La smentita più impacciata del mondo

Perchè credere al Sindaco, alla sua smentita? Anche alla Banca di Intra andava tutto bene, anche a Monte Paschi era tutto ok, per non parlare di Banca Etruria... e nemmeno avevano già palesemente mentito ai correntisti, come invece il Sindaco ha fatto col suo azionista di riferimenti, il PD (sul Pretorio).

Immagine 1
Su "La Prealpina" di oggi una buona sintesi della conferenza stampa di ieri, di seguito i link per vedere come i siti di informazione on line l'hanno riportata: AZZURRA TV , VERBANONEWS , VERBANIAMILLEVENTI.
Il Sindaco smentisce... come lo fa? con una dichiarazione! presenta forse i conti di dettaglio del Giro d'Italia (con tutti i rimborsi e i dettagli degli eventi collaterali)? NO!
Ci rassicura che per legge se non venderà il Pretorio (come da lei dichiarato) non ci saranno penali? NO!
Risponde alle interpellanze in cui si chiede chi ci sia in alcune Associazioni su cui da tempo si chiede chiarezza? NO!
Promette Commissioni atte a analizzare e verificare che tutto sia davvero in ordine? NO!
...Non c'è che dire, una smentita convincente quella del Sindaco. :-)

Qualcuno li chiama "attributi", qualcuno dignità , comunque manca!

4 "pesanti" giorni di silenzio, ricette , panorami e varie amenità.

Immagine 1
É successo qualcosa di grave, é successo che le bugie del Sindaco si sono rese palesi, che nessuno può più dare la colpa a una opposizione "cattiva", le bugie sono talmente evidenti che non c'è " piddino" che non si vergogni (giustamente). Ci parlano di "nervi tesi", di possibili dimissioni da "ruoli", tutto quí?
Fermo restando che se fosse capitata a me una roba del genere avrei immediatamente chiesto le dimissioni del Sindaco (perché é ovvio che il Sindaco non rispetta le regole democratiche e chi le consente di fare ciò che fa) , anche in una logica meno "battagliera" che mi contraddistingue , in una logica più "istituzionale vecchio stile" ovvero dove il potere e il partito sono più importanti della dignità delle persone, come minimo avrei presentato le MIE immediate dimissioni , magari (da paraculo) NON irrevocabili, ma qualcosa avrebbe dovuto immediatamente essere detto... Invece nulla. Questo silenzio fa pensare a un attaccamento incredibile alla "cadrega" al desiderio di "medicare" anche questa.
Di sicuro una così pessima gestione della città , in un dialogo nullo della politica (che non può essere solo colpa del Sindaco) , c'é una certezza: nel PD manca anche quel minimo di coraggio che serve per dire con chiarezza ciò che si pensa, è tutto ciò a discredito della politica tutta, dei ruoli e anche (purtroppo) delle persone, perché caspita, come si può accettare di essere trattati così , e non parlo della mia caustica ironia, ma del disprezzo palpabile che il Sindaco ha nei confronti di chi le ha consentito di stare dove sta... Poi magari sbaglio io, sta di fatto che fino a quando qualcuno non mi spiegherà perché sbaglio , perché dovrei credere di non avere ragione?
...e intanto , sulle pagine di chi farebbe carte false per dire qualcosa di pessimo (politicamente parlando) sul mio conto: ricette , panorami e varie amenità... Questa non é politica (spero, ma forse sono io che non capisco).

Giochino

in questo post, che vuole solo sollevare un interrogativo, ci sono due immagini, una è vera e una falsa... indovinate voi.

Immagine 1
Sul Pretorio è stato ormai detto tutto, l'epilogo di questi giorni dovrebbe lasciare senza parole, ma con un piccolo sforzo qualcuna l'abbiamo trovata. Chi è rimasto senza parole è il PD, e l'interrogativo che mi pongo è questo:
Prendono tempo per medicarla un' altra volta o per mettere insieme pezzi di dignità e dare al Sindaco la risposta che merita?
ecco il "giochino" annunciato, buon divertimento :-)
Immagine 2Immagine 3

Tutti i giorni è "Zelig", ma Palmira non fa più ridere

A sentire il Sindaco, e per chi conosce Zelig, si potrebbe dire che le cose sono casate e i fatti cosano. Purtroppo però i fatti non "cosano", dire che non è cambiato nulla è continuare a mentire... oppure...

Immagine 1
Se fosse vero ciò che afferma il Sindaco in difesa, ovvero che nulla è cambiato, che ci sarà un progetto complessivo per palazzo pretorio, allora doverebbero farci sapere CHI farà questo progetto (ricordiamo che il PD parlava di un processo di ampia condivisione) , DOVE verrà fatto (nelle segrete stanze da "amici" come al solito? ) e QUANDO si inizierà a lavorarci (perchè poteva dirlo subito che aprire le buste non ha alcun valore?!?!).
Da "La Stampa" di oggi Immagine 2
Il dubbio che mi viene , tra i molti, e consentitemi se oggi più che mai sia OVVIO e DOVEROSO dubitare del Sindaco: parteciperanno le minoranze a questo fantomatico progetto o saranno tagliate fuori come per il PAES? Speriamo poi che il succitato progetto complessivo non faccia proprio la fine del PAES, dove si spendono soldi per redigere una dichiarazione di intenti assolutamente generica sul risparmio energetico, poi nel concreto si progetta di costruire due mega parcheggi in centro (fregandosene dei suggerimenti dei tecnici) e di dare ai privati il forno crematorio strutturando così in pieno centro città una "stupenda" realtà ENERGIVORA.
Con questo direi che siamo fuori stagione per le "palle di natale"Immagine 3, se il Sindaco è davvero convinta di poter NON vendere i 49 mq "incriminati", ci dica anche se è convinta di poter NON pagare penali a un privato che con l'apertura delle buste ha maturato un legittimo diritto.




...e adesso Marchionini, dimettiti.

Da un politico di norma non ci aspettiamo più molto, siamo disincantati. I Sindaci dovrebbero essere un' eccezione, sono a contatto diretto e quotidiano coi loro elettori. Dal Sindaco di Verbania da tempo non ci aspettiamo più chiarezza e trasparenza, intendo come minoranze. In verità ci saremmo però aspettati che non prendesse in giro almeno il partito che l'ha eletta, invece no, Marchionini prende in giro tutti (democraticamente). Secondo me stavolta ha toccato il fondo.

Immagine 1
Ha venduto il Pretorio(lo si scopre grazie a Verbano24), dopo polemiche , garanzie , e malgrado le ultime rassicurazioni, ha venduto l'ex Municipio di Intra.
Ma come è possibile? Forse perchè il PD di Verbania è da tempo senza segretario? forse perchè c'è più voglia di credere alle bugie che analizzare i fatti? Forse perchè l'arrogaza che pervade questa "nuova" classe dirigente e che è sancita da legittimi numeri alle elezioni, li ha davvero intimamente convinti che a "loro" tutto è concesso?
Ma se è così, se pensano che tutto sia concesso a chi ha vinto le elezioni, che possono eludere interpellanze e interrogazioni, possono mortificare il dialogo e le commissioni, se tutto ciò è possibile, l'unica "arma" in nostro potere è smettere di credergli...
Smettere di credere che i conti sono in ordine, che gli atti sono corretti, che il giro d'Italia è stato un successo, che vendere il forno crematorio sia la soluzione, che non inquinerà, che i lavori dati "agli amici" sono tutti nella correttezza formale ed etica...
Oppure, se così non fosse, se chi consente a questa giunta di amministrare e di spadroneggiare è stato ingannato, preso in giro, turlupinato, significa che aveva ragione Tradigo? aveva ragione Brignoli? o peggio, aveva ragione Brignone?
Delle due l'una:
o il PD sapeva e ha retto il sacco al Sindaco anche su questa porcata della vendita del vecchio Municipio di Intra (quindi, come minimo i 13 firmatari della lettera al Sindaco sono dei buffoni) oppure il Sindaco li ha "fregati" quindi non dovrebbe più godere della loro fiducia. In subordine possiamo ipotizzare una versione più "morbida", il Sindaco ingenuamente credeva nelle cose che diceva e ha condotto (anche) questo importante e delicato tema con estrema leggerezza, dimostrando plasticamente di essere completamente inadatta al ruolo che riveste attualmente.
Quindi vale ciò che scrissi l'8 Dicembre: anche basta!
In sintesi, ora la palla passa alla segreteria del PD, che trionfalmente si dichiarava in sintonia con il Sindaco che aveva cambiato idea (per finta) sulla vendita del Pretorio, che tace sul forno crematorio e sulle mille sollecitazioni e temi che ci sono sul piatto della politica cittadina (eccezzion fatta per il caso Immovilli in cui il PD ha parlato eccome, pure troppo), e che ora deve decidere se va sempre tutto bene oppure se riusciamo a non perdere il treno delle prossime elezioni, magari evitando altro commissariamento.