Il blog con il giornale dentro

Immovilli: martire , mostro e santo? Vi prego , no grazie :-)

Mentre ci sono “project financing” a due modalità, mentre anche sul "caso crematorio" finalmente qualcuno anche nel PD da voce a un dissenso che era evidente ma sottaciuto, noi stiamo per santificare Immovilli. Beh , non male questo procedere amministrativo.

Immovilli: martire , mostro e santo? Vi prego , no grazie :-)
Immagine 1Immagine 2
Pochi giorni fa i 5 stelle pubblicavano un post di una chiarezza disarmante e completamente condivisibile: a Verbania vigono 2 pesi e 2 misure. Se sei l'Amministrazione puoi bellamente fregartene di cosa dice la Commissione del Paesaggio, se sei un privato no, anche se il tema è esattamente lo stesso: i vasi di fiori.
Ci sono poi “project financing” di serie A e di serie B. Malgrado l'art.7 comma 7 del regolamento per l'accesso agli atti che recita: "Non può essere inibito ai Consiglieri comunali l’esercizio del diritto di accesso agli atti interni, ai documenti dichiarati riservati, agli atti preparatori, agli atti inaccessibili, differiti e limitati" , continua ad essermi precluso l'accesso a questi atti sul tema del crematorio, mentre per il “project financing” del porto turistico si sa già tutto.
In questo clima surreale non è strano che il PD che in consiglio vota per privatizzare il crematorio abbia autorevoli esponenti che invitano alla prudenza, utilizzando poi argomenti molto simili a quelli che ci convinsero a dire NO a questa sciocca e mal ponderata privatizzazione.

Ma in tutto sto casino il tema resta Immovilli, che "voci di corridoio" mi dicono si appresti ad essere santificato dal PD. Parrebbe infatti che l'orientamento oggi sia per l'incompatibilità, il cartellino rosso. Sarebbe la mossa più sciocca che il PD potrebbe fare, e proprio per questo mi sto convincendo sia verosimile che verrà fatta. Per oggi mi fermo quì, lascio le considerazioni più ponderate per quando la scelta sarà compiuta, quindi per domani. Oggi solo un auspicio: mi auguro che stasera vedremo tanta gente votare e non astenersi o fuggire dall'aula consiliare, troppo comodo non prendere mai posizione fare pilatescamente decidere sempre agli altri. Cari Consiglieri, è ora di assumersi delle responsabilità di leggere gli atti ed arrivare preparati, siamo stati eletti senza vincolo di mandato e trovo francamente deprimente sentirmi dire: "il partito mi ha detto di votare così" o peggio "mi hanno dato libertà di voto quindi mi astengo" ... a stasera , sperando non ci facciate buttare via tempo per poi dire che è colpa mia! :-)



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Livio E su zappoli
Livio
11 Gennaio 2016 - 10:09
 
Cosa decide questo partito così decisionista? Anche per i consiglieri comunali vige la distinzione? Serie. E serie B.... Stiamo toccando il fondo e si spera di risalire!!!



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti