La differenza fondamentale tra chi lavora e chi fa politica é che i primi , per mangiare, devono dare risposte, i secondi rispondono sempre e solo a ciò che vogliono, tanto mangiano ugualmente. Guardate queste 3 foto:





La disinformazione é quella che vorrebbe il tema del numero degli Assessori, come il problema politico della città .
Forse qualcuno si aspetta che a ridosso delle elezioni amministrative , i cittadini di verbania inizino a discutere di come sono “cattivi” i partiti che non fanno lavorare il Sindaco (che per inciso continua a non mantenere le cose che dice in quanto il rimpasto era promesso entro Pasqua)?

Il sottoscritto invece, che é abituato a faticare nel mondo reale non ” molla l’osso”, e fino a quando non ci saranno parole di chiarezza ricorderà che le invenzioni politiche per distrarre l’opinione pubblica, non funzioneranno a fronte di una così macroscopica presa in giro di noi cittadini contribuenti , e per dirla alla Grillo, datori di lavoro di “lor signori”.

Quindi ricordo a tutti, amministratori e cittadini, che si avvicina il giorno in cui potranno sanzionare i bugiardi che hanno definito l’area rappresentata nelle 3 foto quí sopra, scattate non più tardi di un anno fa: “area degradata”. Quella stessa area che oggi, all’apertura della stagione turistica, é delimitata come zona cantiere, che é costata di recente altri 30’000 euro fuori preventivo tra contenziosi e analisi gestione rifiuti e sulle cui spese testé citate si attende di sapere se gli Assessori siano a conoscenza e concordi con le spese di cui sopra.

Quindi per sintetizzare: ci parlano di rimpasto di giunta, ma non ascoltano la città che chiede di non procedere col CEM; ci dicono che vogliono risparmiare sugli stipendi degli assessori ma continuano a fare spese non preventivate su un opera che per essere finanziata dovrebbe essere ultimata entro il 2013! É con tutto ciò noi dovremmo fidarci di questi bugiardi incapaci?

No signor Sindaco, no cari Assessori , il vostro silenzio, la vostra arrogante perseveranza a danno della città non verrà dimenticata!

La stanchezza di ascoltare persone che predicano bene e razzolano come più gli conviene.


Dal sito del Comune la solita lezioncina del Sindaco che ci racconta come vadano male le cose. In paricolare mi colpisce questa frase: “…vorrei soprattutto raccogliere proposte, critiche, idee per migliorare la nostra città…” . Capiamoci, a Sindaco e Lega, in concreto, pare non freghi niente di sapere cosa pensa la città, o meglio siccome lo sanno se ne guardano bene dal comportarsi di conseguenza, però il Sindaco racconta di voler raccogliere critiche proposte e compagnia briscola.
Peccato che tutto questo “ecumenismo” venga da un Sindaco e una maggioranza, che a Verbania vuole la più grossa , assurda e ingiustificata spesa pubblica mai pensata sul territorio. Li sfido a portare la firma di mille cittadini (facciamo solo 500?) che confermino che in questo contesto “incapponirsi” sul progetto CEM sia sinonimo di “buona amministrazione”. Caro Zacchera, ecco il mio consiglio/proposta/contributo: si dimetta e lasci spazio a una nuova generazione, a cui lei e la sua generazione , consegnte un disastro di paese. Il tempo è scaduto, le modifiche alle leggi che oggi contesta doveva proporle quando era parlamentare (visto che per lungo periodo a ricoperto pure il doppio incarico) , le sue lamentele di oggi sono solo fastidiose.


Veniamo al suo degno compare, il “magnifico” Assessore al turismo capace di spendere la scorsa estate 45’000 euro per ben 8 serate di liscio. Il “fenomeno” oggi pontifica sui doppi incarichi, sull’etica (ovvero la non etica) che comporterebbe sedersi su due pubbliche poltrone.
Ma la faccia tosta di questa gente? Senatore/Assessore , Onorevole/Sindaco! ma la smettete di prenderci in giro? ma ve ne volete andare e lasciare spazio a persone che se anche avessero la vostra faccia tosta di predicare bene e razzolare male come voi, avrebbero quanto meno l’attenuante di non essere voi? lasciate spazio, andate via.

Cosa abbiamo fatto per meritarvi?

Siccome questi assessori si sono affrettati a dire che non sapevano nulla di questo, attendiamo di sapere se sapevano qualcosa di questo.


qualcuno mi ha già chiesto cosa mi aspetto da questa "campagna"? Che questo tipo di spese sono prassi consolidate, normale routine.


Ok, ecco cosa mi aspetto:


Mi aspetto che mi dicano che sapevano e concordavano con la giustezza delle spese. Diversamente che si assumano la responsabilità . Una spesa di 15'000 euro non preventivata (per un progetto così controverso poi ) non é roba su cui si può far finta di niente. Oppure mi dicano che era preventivata e già contemplata e che mi sbaglio quando affermo che stanno procedendo senza cognizione di causa! É prassi obbligatoria, consolidata, routine procedere con progetti che non hanno un computo di tutte le spese necessarie per realizzarli?


Attendioamo pazientemente


Immagine 1


 Fonte di questo post

Paraculaggine leghista

Montani fa il “predicozzo” a Cota , chiedendogli di rinunciare al ruolo di parlamentare. Ricordiamo che fin che é stato Senatore é stato anche consigliere comunale, fin anco Assessore.

Ricordiamo che il SUO sindaco ha avuto il doppio incarico (illegittimo) fin che ha potuto.

Certo , sarà l’aria di lago, o forse siamo noi che non riusciamo ad esprimere una classe dirigente con livelli etici adeguati ( forse sono solo le mie aspettative che hanno un livello di decenza “troppo alto”), ma anche il neo parlamentare di centrosinistra , Borghi, ha un po’ troppi incarichi per i miei gusti (così par condicio é fatta).

Di sicuro la paraculaggine leghista é esemplare: Maroni che promette che farà o il segretario o il Presidente della Lombardia; Cota che promette che sarà Presidente del Piemonte e non Parlamentare… Tutti e due mentono e noi ci sentiamo il predicozzo di Montani… Poi uno non si butta sui 5stelle quantomeno per disperazione, se non per speranza? (Non io)

Gente ridicola, politica ridicola. Rompete le righe e trovatevi un lavoro… Ne sarete ben capaci? Con tutti quegli incarichi sicuramente meritati. Saprete fare un lavoro, no?

Guardate questa determina e quest'altra


Immagine 1

Il CEM , zitto zitto continua a succhiare soldi pubblici, che per quanto ne so , non erano contemplati nel preventivo iniziale. Oggi con la scoperta di queste 2 determine, altri 15'000 euro (e moneta) se ne vanno in quel buco nero!

8305 euro per "analisi rischio area arena"

7000 euro per "incarico professionale per la verifica e le modalità da seguire per la gestione dei materiali derivanti dalle operazioni di scavo per la realizzazione del centro eventi multimediale"

Denuncio, alla pubblica opinione questo ennesimo spreco perpetrato ai danni dei verbanesi e attendo gli stessi Assessori che nulla sapevano della controversia tra progettista e azienda appaltatrice , a dirci se di queste spese sapevano qualcosa?!

Basta, é ora di finirla di buttare i nostri soldi e di fare le vittime di un sistema che non funziona! Caro Zacchera , anziché chiedere (pateticamente fasulli) suggerimenti dall'editoriale che scrive sul sito del Comune di Verbania, accetti questo consiglio/richiesta: si dimetta! Non se ne può più della sua incapacità di capire che le sue spese inutili sono un affronto verso la gente che é in grave difficoltà ! La smetta lei è la sua maggioranza! Siete una vergogna!


 Fonte di questo post