i "forza Silvia" senza pudore

non ci si crede eppure ci sono comunicati stampa come se piovesse del gruppo "Forza SilviA" . Come la nostra sindaca (quasi fossero scritti di suo pugno) , un tripudio di trionfalismo fuori luogo e di approssimazioni.

Immagine 1

Iniziamo con questo "trionfalismo" (assurdo) sul CEM , un comunicato quello dei "Forza SilviA" che ai miei occhi appare surreale.
Ci dicono : "...scelte popolari e colte allo stesso tempo" ... ovvero , capisco io, ancora non si sa a che pubblico rivolgersi;
Ci dicono : "...Una sfida vinta ad oggi grazie anche alla determinazione e alla volontà di investire sul Maggiore" ... ovvero, capisco io, ci abbiamo messo così tanti soldi che mai potremmo ammettere di non averci ragionato abbastanza;
Ci dicono : "...l''idea vincente di aprire il teatro alla città con la stagione estiva, per meglio capire le esigenze e le potenzialità della struttura" ... ovvero , capisco io, una prova muscolare che è costata un botto, che a partire dal cinema all'aperto (tutti film già visti a Verbania) è stato un flop clamoroso, ma la grancassa della propaganda dei "meno male che SilviA c'è" , non se ne è accorta e grida alla democrazia, di avere "aperto alla città" ma omette di aver chiuso (di fatto) alle Commissioni, quindi alla città;
Ci dicono : "...Come sempre c'è chi farà e fa polemiche su tutto e chi invece prova, con fatica e magari qualche inevitabile errore, a provare a dare futuro, visione e respiro" ovvero , capisco io, "provano a provare" , così se falliscono (e ciò è decisamente evidente) possono sempre dire che era una prova.

Ancora , i "paladini di Silvia" nemmeno si rendono conto della bestialità dell'altro comunicato in cui ci raccontano che il Comune fa "causa AGGRATISSS".
Ci dicono : "Sotto il profilo di un ipotetico “danno di natura economica” per il comune e, in ultima analisi per i cittadini, pare evidente che questo non possa sussistere e ciò perché l’Avvocatura ha anche il compito di tutelare l’Amministrazione intesa quale Istituzione e perché ciò non comporta un esborso aggiuntivo per il Comune" ... ovvero , capisco io, secondo questo fine parere, se mando l'addetto dell'anagrafe a tagliarmi il prato di casa mia, non creo nessun danno perché, in ogni caso, l'addetto del comune è da stipendiare sia che stia dietro lo sportello o che spinga il mio tagliaerba (Cit. Hans Axel Von Fersen);
Ci dicono : "C’è una voluta (o connaturata?) disattenzione da parte delle opposizioni che non priveranno, però, i verbanesi della efficacia politica e amministrativa di una Giunta che funziona" ... ovvero , capisco io, si è perso pure il senso del ridicolo: l'efficacia che porta le commissioni ad essere ferme? il Consiglio a non conoscere (manco la maggioranza-vedi piano di rigenerazione di Madonna di Campagna) il merito di molte azioni? le spese comunali a non essere chiare ed ad essere esorbitanti (vedi cem , piscine, frontalieri con le ali, ricorsi per ex pretorio, ritardi su farmacia comunale, sodi buttati nel movicentro, giro d'Italia ecc ecc)? dimissioni a gogo (3 presidenti e 3 assessori) ... insomma un bel quadretto quello dipinto dai 2 con silvia , vero come una moneta da 3 euro.



Mi vergogno per il nostro Sindaco

Guzzanti (il comico), quando recitava le sue poesie, era più serio di Marchionini che sostanzialmente ci dice qualcosa che suona un po' così: " se non vi piace così, ve ne potete anche andare". Sempre più gente ha capito quanto questo soggetto sia scollegato dalla realtà, eppure non fa nulla. Sono decisamente disgustato da una politica così.

Immagine 1
Questo l'articolo di Eco e il senso è riassunto nell'ultimo periodo:

...Non si sbilancia sulla vicenda la sindaca Silvia Marchionini che sembra però avere le idee piuttosto chiare sull' organizzazione delle realtà sportive cittadine: «Pensando che ogni ragazzo possa decidere di gareggiare per la squadra che ritiene, è evidente che vi è una logica di numeri, anche la maggioranza ha diritto di vedersi riconosciuta e noi siamo per aggrega re le società».

Quindi poco importa che una società abbia un diritto e che dei ragazzi si siano iscritti a quella società , se "VOGLIONO" quei ragazzi possono iscriversi alla società che piace a Marchionini.
Non posso aggiungere altro altrimenti rischierei pure io una querela se dicessi esattamente quello che penso e come lo penso...

Di una cosa sono certo, preferirò sempre la stima di un avversario politico alla piaggeria e al sostegno ipocrita di persone della mia stessa area politica che si atteggiano per convenienza anzichè lavorare con oggettività al rispetto delle regole e alla coesione cittadina, e chi deve intendere intenda!

"Palmira" e le sue continue bugie... e io con non volevo essere polemico (per una volta)

Ecco Come risponde il sINDACO su "La Stampa" a chi controbatte alle sue critiche non già rispetto l'interpellanza di "UNA VERBANIA POSSIBILE", ma rispetto le premesse in tale interpellanza: «Non possono occupare la piscina tutti i giorni con soli venti tesserati» . Nemmeno prende in considerazione se ne abbiano diritto o meno o se sia possibile una mediazione...

Immagine 1

Questa l'interpellanza

Questa la replica del sINDACO

Ed ecco l'articolo di ieri su "La Stampa", nel quale si evince chiaramente che la società che vorrebbe far allenare i suoi atleti in piscina ha un diritto, ma che "qualcuno" preferisce giocare con le parole e non affrontare la questione di merito pur di tenere tutto su un meschino piano personale di "chi vince chi perde". Immagine 2

Alla fine i punti sono questi:
1- SSD INSUBRIKA nuoto srl di Verbania è regolarmente iscritta alla FIN sia come scuola nuoto che come agonismo.
2- Ai campionati regionali e italiani 2014, due atlete hanno avuto piazzamenti significativi sia agli italiani che ai regionali...con la conquista di tre medaglie ai campionati regionali e gareggiavano con SSD INSUBRIKA nuoto srl di Verbania.
3- Successivamente le due atlete medagliate sono state tesserati Team Insubrika, trattasi di progetto tecnico tra più società sportive , ogni società, si gestisce in piena autonomia.

Ma anche non ci fossero queste precisazioni che correggono il tiro al sindaco, la domanda che è in interpellanza è molto semplice e nel merito non toccata dal sindaco nella sua piccata replica:

-Se non ritenga inadeguata la “concessione” degli attuali gestori della piscina in considerazione di tutto quanto sopra citato e soprattutto facendo riferimento all’età degli atleti (quasi tutti minorenni) - due giorni la settimana e dalle ore 20 alle 22 -
-Se non ritenga l’amministrazione necessario un proprio intervento al fine di garantire a venti giovani atleti della nostra città di potersi allenare regolarmente per poter ottenere risultati adeguati alle loro capacità, tenendo conto l’urgenza dovuta all’inizio della stagione agonistica fissata per metà settembre


Una maggioranza inconsistente e nausea per un modello di gestione del potere autoreferenziale

Era Ottobre 2015, e "Una Verbania Possibile" chiedeva di parlare del piano per le periferie: NULLA! Ennesimo caso in cui pur essendo propositivi e lontani dalle polemiche si sperimentava la chiusura ermetica di chi oggi ci (DIS) amministra.

Immagine 1Immagine 2
Le due immagini quì sopra del lungolago Cavallotti (per il quale abbiamo più volte tentato di dirottare i soldi destinati all'inutile pontile al CEM), e l'esempio ultimo del piano delle periferie, per il quale in tempi non sospetti, quasi un anno fa chiedevamo di aprire un confronto , sono l'ennesima prova dell'inconsistenza politica di Marchionini e i suoi "tifosi". Ma peggio ancora, sanciscono l'inconsistenza di un PD , che oggi, dopo le ultime chiusure ricevute nei fatti (e non a chiacchiere) dal Sindaco, lo vedono ancora silente e beatamente seduto a ragionare su come evitare di rispondere a provocazioni e/o come salvare una faccia che non c'è più.
Da ciò nascono le esternazioni del Segretario Scalfi, al quale riconosciamo un impegno molto più serio del suo predecessore, anche se inefficace allo stesso modo:
(da Eco Risveglio)
«Non c' è stata data la possibilità di confrontarci - commenta il segretario cittadino Nicolò Scalfi - e per questo non abbiamo espresso piena disponibilità ad entrare in giunta dopo le dimissioni di Massimo Forni». Insomma il sindaco Silvia Marchionini continua ad andare in solitaria rispetto al partito in cui è stata eletta. E il Pd si comporta di conseguenza: «Diciamo che arrivati a questo punto la nostra posizione di piena autonomia rispetto alle scelte che farà l' amministrazione è inevitabile» aggiunge Scalfi che preferisce non usare il termine "appoggio esterno" anche se di fatto lo è.

Certo che sarebbe serio a questo punto dire basta, mandare a casa una pessima amministrazione, e lo dico con fatica ma devo dirlo: un amministrazione peggiore di quella precedente. Certo che è dura riconoscere l'errore. Certo che tutto ciò ridarebbe fiato a un a destra amministrativamente poco capace, ma come si può continuare così? aspettiamo che Marchionini senza alcun piano strategico sulla viabilità e sul futuro della città ci spenda altri 8 milioni in parcheggi in centro? aspettiamo che Marchionini finisca di devastare il centrosinistra per poi provare a dire: "il PD non centra"? Ma vi ricordate gli ultimi 140'000 euro buttati nel movicentro, come li aveva giustificati?

Caro PD, caro Scalfi, lo so che non risponderete mai nemmeno a questo appello, ma io lo faccio ugualmente: Facciamola una serata aperta e trasparente in cui voi spiegate perchè ha senso che Marchionini continui a fare il podestà di Verbania e altre parti del centrosinistra vi spiegano perchè avrebbe senso dirle basta nell'interesse di tutti e soprattutto della politica, di quella politica che decide in processi democratici che prescindono da destra e sinistra, processi democratici che con mozioni giacenti in Consiglio da più di un anno e con le Commissioni Consigliari bloccate di fatto da voi della maggioranza , non hanno più cittadinanza a Verbania da parecchio tempo.
Dite basta, perchè non si può costruire una casa della politica nuova su fondamenta marce, il metodo Marchionini deve finire e la politica deve tornare altrimenti vinceranno "gli amici degli amici" in perfect Italian style...



L'appoggio esterno non dona la "verginità"

Caro PD, caro segretario Scalfi, ma quando direte basta?

Immagine 1
Leggo con interesse le parole di Scalfi su Eco Risveglio:
«Non c' è stata data la possibilità di confrontarci - commenta il segretario cittadino Nicolò Scalfi (foto) - e per questo non abbiamo espresso piena disponibilità ad entrare in giunta dopo le dimissioni di Massimo Forni». Insomma il sindaco Silvia Marchionini continua ad andare in solitaria rispetto al partito in cui è stata eletta. E il Pd si comporta di conseguenza: «Diciamo che arrivati a questo punto la nostra posizione di piena autonomia rispetto alle scelte che farà l' amministrazione è inevitabile» aggiunge Scalfi che preferisce non usare il termine "appoggio esterno" anche se di fatto lo è.

Sul piano delle periferie poi, ancora una volta il Sindaco dimostra di non tenere in nessun conto nessuno, nemmeno il suo partito, infatti non vi è stata alcuna discussione in Commissione o anche solo nei quartieri (luogo che piace molto a Marchionini non dovendo in tali luoghi sottostare a regole di alcun tipo), e meno che mai nel PD, esattamente come per il CEM, il FESR , il PAES, il Palazzo Pretorio, il Giro d'Italia, la Beata Giovannina ecc. ecc. e a chi le contesta la mancanza di dialogo, anche "tra i suoi" lei risponde testualmente (da "La Stampa") : «La partecipazione ai bandi è nelle competenze della giunta»
Certo che lo è, peccato che partecipazione, democrazia, condivisione ecc ecc erano concetti nella campagna elettorale, sarebbero caratterizzanti di un pensiero di sinistra...

Ecco caro Scalfi, dopo questa ennesima arroganza che facciamo? aspettiamo che butti altri 200 mila euro per il pontile al CEM che non volete ma che le avete permesso di ottenere? Spendiamo i 6'350'000 € per il parcheggio in piazza mercato? continuiamo ad accettare che questa rappresenti un centro sinistra in una modalità "ducetto"?

contenti voi... sappiate però che appoggio esterno non significa: "siamo innocenti" perchè se lei è ancora lì, la responsabilità è tutta del PD