Il blog con il giornale dentro

Almeno stavolta ditelo che sono soldi buttati!

Ieri, dopo 9 mesi la Commissione Lavori Pubblici si è finalmente riunita e ha sancito inequivocabilmente che a causa di una oggettiva ininfluenza politica non si è MAI interloquito con la Provincia nel merito del progetto "movicentro". Il risultato è che si spenderanno 140000€ per un progetto che non si potrà MAI realizzare. COMPLIMENTI!!!

Almeno stavolta ditelo che sono soldi buttati!
Immagine 1
Il Sindaco affermava: "bisogna fare in fretta , sentiamo l’urgenza di risolvere i problemi, inclusi quelli che abbiamo ereditato". Era Agosto, il tema era il Movicentro, l'estratto è in questo articolo dei 5 stellle che ricostruivano l'inerzia amministrativa che ci ha portato ieri a sancire ufficialmente che abbiamo buttato alle ortiche i 143000 euro che in fretta e furia questa Amministrazione, e colpevolmente la maggioranza che la sostiene, ha voluto buttare nel calderone disinteressandosi del merito del progetto.
Sempre nel pezzo di cui al link quì sopra che data FEBBRAIO, i 5 stelle correttamente scrivono:
"Il comune doveva poter partecipare attivamente alle modifiche del progetto ridimensionandolo, per contenere la spesa, oltre al non accettare il passaggio automatico delle spese di manutenzione e gestione dell’opera una volta terminata. Sono passati sei mesi e per il Movicentro non è stato fatto niente, al contrario Centostazioni Spa prosegue con i lavori di ristrutturazione come da contratto con RFI. Il tentativo di convocare la commissione lavori pubblici per parlarne è stato vano, rimbalzando le colpe alla Provincia e la maggioranza ha bocciato un nostro ordine del giorno che impegnava l’amministrazione proprio a designare una figura apposita (senza oneri ulteriori per le casse comunali) .I pendolari aspettano ancora i parcheggi, in fondo basterebbe realizzare una tettoia illuminata con un impianto fotovoltaico, al posto della rampa ormai giudicata inutile, come proposto in commmissione. Attendiamo un aggiornamento dal Sindaco: a che punto siamo? Tra poco inizierà una nuova stagione turistica sempre con la medesima situazione.”Fare e fare in fretta”, per il Sindaco Marchionini nient’altro che uno slogan"

Il Sindaco Marchionini e la sua Amministrazione, oggi su Eco Risveglio sono "bocciati" da tutta l'opposizione, dopo la Commissione di ieri , alla luce del fatto che tutti sapevano il rischio che sistava correndo già puntualmente reso pubblico in particolare da quanto detto quì sopra, oggi viene esplicitata la "bocciatura" dell'Assessore Forni e della maggioranza che continua a far finta di non capire, di non centrarci nulla...

Spiego in parole povere:
non essendo intervenuti in alcun modo nel merito del progetto "movicentro", la Provincia commissionerà (ormai obbligatoriamente) un progetto complessivo sulla base dell'idea iniziale (per il quale non ci sono i soldi). Tale progetto costerà 140'000 euro (quelli che ci ha fatto mettere la maggioranza su insistenza del Sindaco) ma di quel progetto si potrà realizzare solo una piccolissima parte. RISULTATO: paghiamo un alto costo per un grande progetto che non verrà realizzato. Italianamente si continua a spendere più per progetti che per opere...
Non stupiamoci quindi se poi le opposizioni hanno il giudizio che potete leggere di seguito su questa Amministrazione, stupiamoci piuttosto di come l'ignavia della maggioranza consenta a chi amministra di fare tutto ciò che vuole senza un minimo di "contenimento" nemmeno delle assurdità. Questi 143'000 € sono soldi letteralmente gettati al vento.
Immagine 2Immagine 3Immagine 4



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Massimo Bilancio fallimentare
Massimo
11 Giugno 2015 - 06:57
 
dopo un anno di amministrazione marchionini è triste, se non drammatico, constatare che nulla si è fatto di concreto, se non aver dilapidato tanto denaro pubblico senza un tangibile risultato. La magistratura penale e contabile è in agguato.... Credo sia la peggiore amministrazione che verbania abbia avuto. Possibile che il sindaco, di fronte alla plateale "bocciatura" da parte di tutti i consiglieri di minoranza, non si fermi un attimo a riflettere? Sta operando con il denaro di tutti noi e, soprattutto in questo periodo di crisi, la gente chiede oculatezza e tutela dei diritti!!!



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti