Quarantena : giorno 15 , non doveva finire?

Giornata pulizie e film. Mattina risveglio natalizio serata autunnale

Immagine 1
Questo lo spettacolo al mio risveglio, e questoImmagine 2poche ore dopo, a metà pomeriggio.
La giornata è trascorsa tranquilla tra pulizie e film sul telefonino...
Ma , ora che ci penso? L'isolamento non era per 15 gg? Già, se tutti fossero stati a casa , forse...
Vabbè, speriamo domani nel buon tempo almeno per qualche lavoretto più soddisfacente delle pulizie domestiche :)
Andrà tutto bene

Quarantena : giorno 14, freddo e neve

Mentre vi scrivo , ha iniziato a nevicare

Immagine 1
Oggi ho fatto la porta dell'orto, chissà quando potrò andare a comprare la rete per finire l'opera, e soprattutto le piantine?
Devo dire che il lavoro mi soddisfa parecchio Immagine 2 e sono stato pure fortunato perché la neve è iniziata a scendere a lavoro ultimato... Già , sta nevicando!
Fa un gran freddo, per scaldarmi in po' ho rastrellato per bene in giro e ho bruciato in un posto protetto un po' di ramaglie. Ora è tutto bello pulito.
Domani , se ci sarà bel tempo inizierò la manutenzione di un muretto a secco. Anche per oggi è tutto.
Andrà tutto bene

Quarantena : giorno 13, non c'è rete...

Oggi bella giornata, ma il freddo è invernale , domani danno neve eee non c'è rete.

Immagine 1
Lo so, gioco di parole pietoso, forse dalla fotografia avete già capito di che rete parlo.
Oggi abbiamo terminato la struttura dell'orto, è bella solida, alta (non voglio farmi nuovamente mangiare le zucche dai caprioli) , ma non ce la rete :)
Al momento ci abbiamo piantato una piantina di prezzemolo, vedremo se resiste fino a quando riusciremo a mettere sta benedetta rete ...
Per oggi null'altro da aggiungere.
Andrà tutto bene

Quarantena : giorno 12, il dubbio

Un dubbio mi ha portato a riflettere su alcune cose, e di riflessione in riflessione, sono tornato ai soliti temi.

Immagine 1
In verità , un po' di voglia di comfort ieri mi ha assalito, l'idea di tornare qualche giorno a casa ... Poi , viste le legittime nuove restrizioni agli spostamenti ho pensato che non avrei più potuto risalire, quindi ho optato per un compromesso: sono sceso io a prendere delle cose che ci mancavano e ho approfittato per passare da casa e farmi un bel bagno caldo...
L'altro dubbio me lo ha fatto venire questo commento a un post di un nostro Assessore Immagine 2 commento legittimo come legittima è la posizione dell'amministrazione (che certamente non invidio per la matassa che deve dipanare di complicazioni del periodo che viviamo) , ma il tema che mi pongo è altro: quando le cose torneranno alla normalità, la politica avrà fatto un passo avanti? I politici (cominciando da quelli locali) avranno imparato che il tema del coinvolgimento , della partecipazione è centrale e dirimente per una società più consapevole? Perché alla fine gli sprechi oggi più che mai abbiamo imparato quanto cadano sulle spalle di tutti, e per questo io non smetterò mai di fare le solite domande. Oggi qualche assessore che ho "tirato per la giacca" dovrebbe avere il tempo per rispondere, eppure non lo fa... La politica "alta o bassa" non è un fatto personale , quindi io serenamente attendo... Vedremo
Andrà tutto bene

Quarantena : giorno 11, quasi finito il vino

Oggi pioggia, parecchia pioggia, ho potuto fare una giornata di vero riposo, ma poi ha smesso di piovere

Immagine 1
In 11 giorni di isolamento in baita siamo andati a fare la spesa una volta sola (uso il plurale ma solo uno di noi è andato ovviamente). Il "trucco" è stato quello di riempire la macchina di prodotti non deperibili.
Ma torniamo alla giornata di pioggia, che mi ha consentito di riprendermi dal trasporto e taglio legna di ieri, l'abbiamo passata così: Immagine 2 a guardare la serie "Viking" , truculenta ma ben fatta!
Solo che a un certo punto ha smesso di piovere e io non ce la facevo più a stare fermo, quindi sono sceso fino alla macchina a prendere un po' di scorte di vino... Adesso va tutto meglio, riposato, rilassato e con la cantina rifornita :)
Andrà tutto bene