Il blog con il giornale dentro

Esclusa l'innovazione. Il Comune dice che le ragioni sono "tecniche", ma... #DILLOALLAMAGGIORANZA

Quì voglio riportare solo i fatti, la corrispondenza con i "tecnici", il progetto di innovazione e riqualificazione, e l'esito (previsto da molti ma al quale non avrei creduto) Molte le domande che restano aperte, di sicuro credo non abbia più senso discutere con una giunta che ragiona in modo "chiuso", ma forse può valere la pena chiedere alla maggioranza di fare proprio un bel progetto e di farlo passare nella prossima variazione di bilancio. Mobilitarsi costa poco, e anche questa è "PARTECIPAZIONE". Vera partecipazione.


Esclusa l'innovazione. Il Comune dice che le ragioni sono "tecniche", ma... #DILLOALLAMAGGIORANZA
Immagine 1
Questo è il primo articolo comparso sul tema e lo pubblica "La Prealpina"

La questione è che un gruppo di cittadini ha chiesto di sapere quali vincoli esistessero sulla zona in cui volevano proporre questo interessante e innovativo progetto di riqualificazione , per questa ragione abbiamo chiesto al dirigente di riferimento e questa è la risposta ottenuta: il dirigente scrive

Capirete la sorpresa , quando senza preavviso i proponenti il progetto che avete letto sopra, i quali grazie alle info avute dal dirigente all'urbanistica esplicitano a pg 14 del loro progetto: ...Valutando anche i vincoli esistenti in conseguenza della presenza del cimitero, si è considerata adeguata l’area in quanto nessuna delle strutture va a delinearsi come costruzione edilizia, le installazioni
sono di facile rimozione e quindi non vincolanti per qualunque futura decisione dell’amministrazione.
si vedono arrivare da altro dirigente la seconda comunicazione: progetto bocciato

A questo punto restano aperte delle domande:

Perché i proponenti non sono stati contattati per tempo? perchè anche la parte di progetto in serra non era fattibile visto che le serre sono già esistenti? Un'Amministrazione pubblica deve sempre motivare il diniego, magari citando leggi o regolamenti, perchè nulla di tutto ciò è presente nel diniego ricevuto? quali sarebbero i problemi ambientali?

Siccome malgrado l'accaduto io sono sempre favorevole alla PARTECIPAZIONE, faccio una proposta:
FIRMATE QUESTA PETIZIONE

... anche questo è PARTECIPAZIONE.







1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Claudio il sito
Claudio
21 Aprile 2017 - 12:04
 
Per onestà intellettuale, secondo me nel sito "idee fuori dal comune" dovrebbero inserire anche i progetti non approvati (c'è l'apposito link), in modo che la cittadinanza li possa visionare.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti