Il blog con il giornale dentro

Quarantena : giorno 17, matrimonio riparatore...

Quando cammino e quando mi rado, mi vengono le pensate e riflessioni più pericolose, a volte deposito un brevetto, a volte "rompo le palle" , oggi la seconda :)


Quarantena : giorno 17, matrimonio riparatore...
Immagine 1
Oggi , diciassettesimo giorno d'Alpe, sono sceso a Miazzina per un po' di spesa, avevo voglia di una bistecca (tra le altre cose). Sono circa 30 minuti a scendere e 40 a salire. Camminando mi sembrava d'essere nel dopoguerra, qui in baita si fa una vita molto spartana. Ho pensato a cosa doveva essere quel periodo, e non so come mai, mi è venuto in mente il "matrimonio riparatore" . Ho pensato a Verbania e alla politica locale, ai temi per me fondamentali, fonte di enorme spreco di risorse economiche e ambientali. Ho pensato al CEM , lo "stupro" della nostra città , e a questa sorta di tacito accordo tra dx e sx per non dire la verità... Si tratta pur sempre di una struttura da 20 milioni consegnata alla città non a norma, una cosa impossibile in un paese civile, eppure l'ha voluta la dx e l'ha realizzata la (pseudo) sinistra . Una commissione di inchiesta ha rilevato responsabilità civili , ma oggi nessuno ne parla più , quello "stupro" ha condotto a una sorta di matrimonio riparatore, dove dx e (pseudo) sx , sono tacitamente d'accordo a fare finta di nulla, probabilmente perché dividono responsabilità diverse e pesanti.
È così che tutto tace, certo ci sono urgenze differenti oggi, eppure tutti gli interpellati , oggi che hanno il tempo, continuano a stare in rigoroso silenzio ( sia di maggioranza che di minoranza , come dimostra questo post con relativi link).
Mentre mi radevo, mi convincevo sempre più di quanto davvero il CEM paragonato a una persona fosse la persona che più detesto: un aspetto anche elegante fuori , ma davvero brutto dentro ... Meno male che dalla baita non lo vedo.
Avete ragione, dovrei camminare e radermi di meno :)
Malgrado ciò , andrà tutto bene



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti