Aiutatemi a capire cosa sta accadendo
Ricevo questa mail, che pubblico integralmente, in cui un lettore parecchio amareggiato mi informa di ciò che sta accadendo in favore dei prossimi (possibili) "favori" che verranno probabilmente concessi a Fondotoce... solo atti propedeutici (immagino io). Tutto ciò mentre l'amministrazione si vanta dei prati di plastica che mette nelle scuole e con buona pace del consumo di suolo e degli impegni per i cambiamenti climatici.
E' tutto legato, qualcuno pensa davvero che i disastri ambientali che si ripetono sempre più frequentemente non abbiano nulla a che vedere con le politiche di gestione del territorio? che le risorse naturali siano infinite? che il denaro e le speculazioni valgano di più del futuro e della qualità di vita e ambiente?
Solo poche settimane fa c'era chi ci metteva in guardia su ciò che stava accadendo , e alcuni tra gli assessori più sopravvalutati della storia della nostra città, con la spocchia che li contraddistingue, ci spiegavano di quanto noi non capissimo...
e oggi ricevo questa mail che accompagna il documento nelle immagini che seguono (mentre sempre oggi , esattamente come nel 2018, i nostri amministratori si vantano dei prati di plastica nelle scuole):
E’ tutto in regola il geologo che certifica che il lago comincia al ponte della ferrovia è semplicemente scandaloso, per togliere i vincoli e permettere al feudatario di Verbania di procedere con il suo progetto. Manoni sindaco semplificherebbe l’iter delle concessioni edilizie inoltrate dalla Malu’,che andrebbero direttamente controfirmate ed approvate dal signor Manoni.I tempi sarebbero piu’ brevi e verrebbero alleggeriti gli uffici pubblici ma soprattutto non cambierebbe il risultato in quanto le domande di Malu’ nell’ultimo decennio sono sempre state approvate.anche contro ogni logica.
Ma si’ semplifichiamo ed eliminiamo anche il consiglio comunale dove non si discute ma si prende atto…dove non si vede un livello di conoscenze apprezzabile…dove si parla ma non si decide…dove si blatera dei un “non consumo del suolo” e si cementifica
Alla grande ….dove si spendono soldi senza senso….dove si è dimostrata la grande incapacità’ di gestire ogni situazione e dove i lavori fatti sono stati fatti male.
Auguri
Tiziano Auguadro
Non mi stancherò mai di postare il link al post dell'assessore Brezza, un fulgido esempio di politicante che può dire qualunque cosa e agire in modo palesemente e diametralmente opposto...