Il blog con il giornale dentro

C'è voluto un po' ma il risultato è la solita "marchioninata"

Abbiamo un presidente del Consiglio (finalmente) l'ennesima figura di garanzia (del PD) , ma si aprono ora un po' di problemi: non è che il PD ha un po' troppi posti di potere? Vediamola con gli occhi di chi guarda al potere e non alla "missione" (perchè che la politica a Verbania sia una missione non ci crede più nessuno).


C'è voluto un po' ma il risultato è la solita "marchioninata"
Immagine 1
Dopo mesi, mesi e mesi , si è provato a tornare a dare una forma "decente" alle istituzioni, badate bene, ho parlato di "forma" (promemoria) , perchè la sostanza è ben altra cosa.
Come ho sempre detto (e mica perchè lo dica io...), la Presidenza del Consiglio è una figura di garanzia, è per questo che ho sempre insistito fosse presieduta da un esponente delle minoranze, e dopo una serie di scelte imbarazzanti nella scorsa legislatura, Marchionini aveva detto che la Presidenza sarebbe andata alle minoranze, anche dopo Albertella (vi ho sentito che avete detto: "Albertella Chi?" , non è carino!)
Marchionini è nota per dire ciò che le conviene e fare ciò che le conviene, e spesso le due cose non coincidono, infatti ha confermato la Presidenza alle minoranze a parole e l'ha data al PD... Chi si sarebbe mai aspettato tanta perfidia? Ma a ben leggere la questione parte da qui, mica finisce qui...
Tra un autocelebrazione e l'altra, i ben informati sanno che tra Marchionini e Margaroli non sono "rose e fiori"... sarà mica questo strapotere PD in ruoli importanti (ora anche la Presidenza del Consiglio), una mossa strategica della nostra astutissima per tirare fuori dal cilindro l'idea di un rimpasto per riequilibrare il potere con le civiche e far fuori il "buon" Margaroli? Sarà un caso che il fedelissimo Giovanni Alba, oggi non è più nel PD ma in una civica? sarà mica che perfidamente ha fatto filotto anche stavolta? Il PD crede di avere vinto, in realtà vince sempre Marchionini , e vince da sola, la politica non c'entra nulla nemmeno stavolta.
Il solito panorama desolante di miseria politica a cui non frega nulla ai verbanesi, tanto c'è il giro d'Italia, la ruota panoramica, la nuova fontana... e il teatro ha riaperto (certamente sempre non a norma, ma interessa a qualcuno?).
A questo punto, se prima pensavo che il PD avrebbe schierato Brezza come prossimo candidato Sindaco, se mi trombano il Margaroli, stai a vedere che acquisisce prestigio... è tutto il solito chiagni e fotti, ma magari mi sbaglio...
Dimenticavo, non conosco il nuovo Presidente del Consiglio Giovanni Battista Finocchiaro De Lorenzi, non ho nulla da dire su di lui, constato solo che l'unico delle minoranze che lo ha votato è stato Tigano, che ancora una volta toglie le castagne dal fuoco a Marchionini, che caso!



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti