Quarantena : giorno 11, quasi finito il vino

Oggi pioggia, parecchia pioggia, ho potuto fare una giornata di vero riposo, ma poi ha smesso di piovere

Immagine 1
In 11 giorni di isolamento in baita siamo andati a fare la spesa una volta sola (uso il plurale ma solo uno di noi è andato ovviamente). Il "trucco" è stato quello di riempire la macchina di prodotti non deperibili.
Ma torniamo alla giornata di pioggia, che mi ha consentito di riprendermi dal trasporto e taglio legna di ieri, l'abbiamo passata così: Immagine 2 a guardare la serie "Viking" , truculenta ma ben fatta!
Solo che a un certo punto ha smesso di piovere e io non ce la facevo più a stare fermo, quindi sono sceso fino alla macchina a prendere un po' di scorte di vino... Adesso va tutto meglio, riposato, rilassato e con la cantina rifornita :)
Andrà tutto bene

Quarantena : giorno 10, la legna

10 giorni di baita hanno influito sulle scorte di legna, oggi abbiamo provveduto

Immagine 1
Fa caldo, la stufa si accende solo la sera, e se possibile per pranzo si cucina con la legna per risparmiare la bombola del gas, ma tutto ciò ha inciso significativamente sulle scorte di legna. Oggi abbiamo provveduto a rimpinguare le scorte, trasportata Immagine 2 spaccata e accatastata.
Credo appena in tempo viste le previsioni meteo di domani e lunedìImmagine 3
Spero solo che anche col brutto tempo il pannello solare mi dia quel minimo di energia per caricare il televisorino a pile, così ci passeremo la giornata a letto a guardare film... Un po' di meritato riposo.
Andrà tutto bene

Quarantena : giorno 9, l'orto

Oggi giornata "tosta" : piantati i pali per la recinzione dell'orto

Immagine 1
Oggi finisco la giornata molto stanco, piantare pali non è affatto una passeggiata... Anche Elisa e Filippo hanno "dato" , quindi la notte ci riserverà un sonno meraviglioso.
Ho appena avuto notizia che ci sono almeno 2 paia di Tompoma da spedire , quindi se non cambiano le restrizioni la prossima settimana , almeno un giorno a casa lo devo fare. Sono tranquillo perché i miei spostamenti sono super sicuri e solitari: baita - macchina- garage- scala- casa... E non incontro nessuno, poi casa - ufficio sono 200 MT a piedi, il corriere ritira i pacchi e posso tornare tra i monti in assoluta "sterilità" .
Per oggi , godiamoci l'idea che quest'anno riuscirò a produrre i miei pomodori , con i lavori fatti per portare in alto la sorgente bassa, ho previsto un attacco per irrigare l'orto :)
Andrà tutto bene

Quarantena: giorno 8, rose

Oggi sono tornati Elisa e Filippo con le derrate alimentari , quindi solo lavori leggeri che lo zaino pesa...

Immagine 1
Sono molto contento che Eli e Feo siano tornati, sappiamo tutti che nella sfiga dei giorni che ci tocca vivere io sono senza dubbio in una condizione di privilegio, ma il paradiso da soli non è bello.
Quindi, oggi torna la famiglia al completo, dovrò andare a prenderli a valle per aiutare a portare su la spesa (ora abbiamo cibo per un mese).
Mi sono concesso solo piccoli lavori di manutenzione, il più soddisfacente è stato il "contenimento" della rosa, per farla viaggiare sulla facciata della baita a mio piacimento, già un bocciolo, lo voglio prendere come presagio positivo...
Andrà tutto bene :)

Quarantena: giorno 7, amaca

Tanti piccoli lavori oggi, tutti utili e nessuno mi ha spaccato la schiena, ma soprattutto ho montato l'amaca

Immagine 1
Come sempre ci si sveglia con un buon caffè, poi la brutta sorpresa: bonza asciutta! La sorgente alta era secca da ieri, quindi ho smesso di usare l'acqua che arriva dalla bonza per risparmiare il più possibile i 1000 LT che contiene... Ops era già vuota, immagino ci sia una perdita. Poco male, per fortuna i lavori dei giorni precedenti (la nuova pompa manuale) mi hanno consentito di fare un allaccio provvisorio con un bidone da 50 LT , tutto ha funzionato a meraviglia e ora posso fare fronte alla siccità .
Ma la cosa davvero bella, è che ho trovato i punti giusti per agganciare l'amaca. Sembra banale, ma solo oggi sono riuscito a trovare attacchi sicuri, e ora vi scrivo dall'amaca , ne primo momento di pausa della giornata (a parte il pranzo) .
Elisa e Filippo salgono domani con la spesa, quindi stasera posso farmi un aglio olio e peperoncino senza che la cosa turbi nessuno :)
Andrà tutto bene.