Il blog con il giornale dentro

Il silente Presidente (di parte) e il calice dei segreti...

Il titolo originale sarebbe "Herry Potter e il calice dei segreti", ma in fondo si tratta solo di uno spunto ironico per raccontare scomode verità di una amministrazione che per "magia" ha fatto scomparire il residuale confronto democratico che avrebbe dovuto rappresentare la presidenza del Consiglio.

Il silente Presidente (di parte) e il calice dei segreti...
Immagine 1
Ieri arriva mail di convocazione per un Consiglio Comunale in data 11 Dicembre. Rispondo alla convocazione con la seguente mail: Scusate, ma il consiglio non è convocato dalla capigruppo? Non è questione di mera forma, ma se c'è una calendarizzazione di capigruppo uno sa che deve presentare eventuali interpellanze o altro...

A tale sollecitazione vengo chiamato dal Presidente che argomenta le sue ragioni, per non farla lunga non sto a raccontare tutta la telefonata, la cosa più importante che rilevo è che alla domanda: ma con chi hai concordato la data del Consiglio? mi vengono citati solo persone che fanno capo alla maggioranza! Allora ho provato a insistere: ma almeno ti sei consultato con Colombo (vicepresidente eletto dalle minoranze)? Risposta: veramente NO.
La sostanza di tutto è che "ormai il Consiglio è convocato"... Ma dico io, questo Presidente (di maggioranza) che doveva convincere le minoranze, che doveva "stare nel solco di Brignoli", che ci ha convocati uno a uno nel suo ufficio per richiamare i Capigruppo al rispetto delle regole, che per tale rispetto ha già espulso dall'aula un Consigliere, questo Presidente (di parte) dicevo, non poteva consultarsi con Brignoli per capire come si fa il Presidente DI TUTTI? non potrebbe al minimo riunire l'ufficio di presidenza per un consulto o la maggioranza ha l'immensa fortuna di avere UN SUO PRESIDENTE GIA' "IMPARATO"?

E' successo, e come altre cose questa scorrettezza istituzionale rimarrà nel "calice dei segreti". Come rimarrà sempre un segreto/segretata la voce che mi ha raccontato del "mega cazziatone" che il nostro eroe Tartari avrebbe ricevuto ieri dal Sindaco per la "sua mozione" (fatta da me). Si dice che il "rimprovero" per quella apertura alla minoranze abbia fatto tremare le pareti del Comune. I più maligni sostengono che più che di una apertura si trattasse di una "resa dei conti". Tradotto in linguaggio corrente, pare che in molti nel PD non vedessero l'ora di fare un piccolo sgambetto al Sindaco, e la "mozione Tartari" è stata un'occasione perfetta per fare ciò che il Sindaco non voleva, aprire una parvenza di dialogo con le minoranze e dare la colpa al povero Tartari.

Nel castello di Howards-Verbania, sotto il nuovo "direttore" Silente, iniziano ad accadere cose strane...




18 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di menestrello libero strano azzeccagarbugli
menestrello libero
4 Dicembre 2015 - 09:44
 
strano che non abbia notato questo: http://www.verbano24.it/index.php/2345-forza-italia-divisa-cristina-denuncia-immovilli?jjj=1449217956712 il TUEL in fondo è una legge e non un regolamento. vds "tipico italiano e se cadesse tutto per colpa del calcio".
Vedi il profilo di Renato Brignone Faccia il suo blog o mi scriva in privato
Renato Brignone
4 Dicembre 2015 - 09:53
 
Menestrello, o sta sul pezzo, o fa il suo blog. Ammesso che mi stiano bene i suoi suggerimenti, lei non può commentare "a cazzum", questo è il mio blog su cui propongo le mie riflessioni, non lo sfogatoio delle sue "repressioni politiche".
Vedi il profilo di menestrello libero è un blog pubblico o solo Suo?
menestrello libero
4 Dicembre 2015 - 10:07
 
Non era pertinente? Mi sembra che lei nel post ne faccia una questione formale.... Il contenuto del link non lo è? La dialettica politica è personale, lo capisco, ma il Blog spero che sia pubblico e, visto che i miei post vengono pubblicati, non credo che vi siano i presupposti per una mia "espulsione".
Vedi il profilo di Renato Brignone Pere e mattoni
Renato Brignone
4 Dicembre 2015 - 10:25
 
Io parlo della presidenza del consiglio e lei di calcio e IMMOVILLI. Se le sembra di essere in argomento... Ps il blog è personale , i commenti pubblici e devono essere coerenti e pertinenti
Vedi il profilo di menestrello libero dove sta scritto coerenti e pertinenti?
menestrello libero
4 Dicembre 2015 - 10:38
 
"Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post o nelle sessioni di chat. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo Blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo. Saranno immediatamente rimossi. La riproduzione di post, informazioni e materiale presente sul sito è libera purché venga riportato un link verso il post pubblicato sul nostro Blog "
Vedi il profilo di Renato Brignone A cazzum
Renato Brignone
4 Dicembre 2015 - 10:51
 
Sarebbe semplice buon senso rimanere a tema, ma se ne è sprovvisto ne prendo atto!
Vedi il profilo di menestrello libero aspetterò il suo post sull'argomento
menestrello libero
4 Dicembre 2015 - 10:55
 
Con buon senso aspetterò il suo commento sui ricorsi Tar... Corte dei Conti .... Magistratura presentati da Consiglieri Comunali......
Vedi il profilo di Renato Brignone Bravo aspetti
Renato Brignone
4 Dicembre 2015 - 11:27
 
Se lo trova , aspetti pure "con buonsenso " :-)
Vedi il profilo di menestrello libero di certo non qui....
menestrello libero
4 Dicembre 2015 - 11:33
 
il buon senso qui non è di casa......
Vedi il profilo di Renato Brignone Forse
Renato Brignone
4 Dicembre 2015 - 11:38
 
Sarà per questo che è un assiduo frequentatore? Mancando il blog di buonsenso lei si sente a casa :-)
Vedi il profilo di menestrello libero buon senso solo se allineato
menestrello libero
4 Dicembre 2015 - 11:48
 
qui il c'è il buon senso Unico..... manca solo il piano quinquennale... ma è difficile per un imprenditore...
Vedi il profilo di renato brignone contina il suo "furitema"
renato brignone
4 Dicembre 2015 - 12:03
 
un giorno che vorrò perdere altro tempo le spiego la differenza tra blog e testata giornalistica... stia sereno :-)
Vedi il profilo di menestrello libero si rinfreschi le idee...
menestrello libero
4 Dicembre 2015 - 12:14
 
"Nel gergo di Internet, un blog (blɔɡ) è un particolare tipo di sito web in cui i contenuti vengono visualizzati in forma cronologica. In genere il blog è gestito da uno o più blogger che pubblicano, più o meno periodicamente, contenuti multimediali, in forma testuale o in forma di post, concetto assimilabile o avvicinabile ad un articolo di giornale" (Wikipedia). A questo punto può chiedere di togliere i commenti alla redazione!!
Vedi il profilo di Renato Brignone Redazione
Renato Brignone
4 Dicembre 2015 - 12:27
 
La informo che io sono la redazione. Assimilabile ... Secondo lei? Un carro ha 4 ruote , è assimilabile a una macchina :-) i suoi commenti restano perché la qualificano !
Vedi il profilo di menestrello libero si rinfreschi di nuovo le idee!!
menestrello libero
4 Dicembre 2015 - 12:57
 
Un carro è una macchina in quanto "congegno meccanico ideato per compiere un lavoro che potenzia quello che l'uomo può svolgere con le sue forze etc".... forse voleva dire automobile...
Vedi il profilo di Renato brignone Wow
Renato brignone
4 Dicembre 2015 - 13:22
 
Se con l'ultimo commento voleva fare intendere di essere un genio, ci é riuscito ! Complimenti !!! :-)
Vedi il profilo di menestrello libero parole a vanvera
menestrello libero
4 Dicembre 2015 - 14:21
 
Una volta mi ricordo che le chiamavo così. Oggi qualcuno le ha sostituite con le supercazzole ........
Vedi il profilo di renato brignone sempre pertinente e sagace
renato brignone
4 Dicembre 2015 - 14:51
 
Il nostro menestrello è sempre delizioso in ogni inutile commento ... non comprendo l'intento ma apprezzo lo sforzo :-)



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti