Il blog con il giornale dentro

Elezione Presidente del Consiglio Comunale... lascio che il punto lo faccia Eco

Su Eco Risveglio si fa il punto sull'elezione del Presidente del Consiglio. Nulla di nuovo, ma vale la pena dare diffusione all'articolo che riporto perchè molti non sanno come e perchè si prendono certe decisioni... ognuno si farà poi la sua opinione.

Elezione Presidente del Consiglio Comunale... lascio che il punto lo faccia Eco
Immagine 1
Nulla di nuovo, il PD non cambia le proprie modalità e i risultati della mancanza di dialogo sono evidenti a tutti, è un brutto film.
Immagine 2



25 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di menestrello libero sottolineare se stesso?? boh
menestrello libero
18 Novembre 2015 - 11:55
 
Non è male sottolineare ciò che lei stesso ha detto e affermare nel titolo: "Su Eco Risveglio si fa il punto sull'elezione del Presidente del Consiglio. Nulla di nuovo, ma vale la pena dare diffusione all'articolo che riporto perchè molti non sanno come e perchè si prendono certe decisioni... ognuno si farà poi la sua opinione". Come mai non ha sottolineato il pensiero di Mirella Cristina?
Buon esempio di autoreferenzialità che lei stigmatizza negli altri.....
Chi sono Gia.Co e P.S. magari dei menestrelli?
Vedi il profilo di renato brignone se permette...
renato brignone
18 Novembre 2015 - 12:03
 
Caro menestrello, vorrà mica dirmi cosa devo evidenziare o scrivere sul mio blog? e poi vole venire a dirmi come fare le pulizie di casa? ... forse sarebbe meglio si concentrasse su un commento (possibilmente intelligente) sul contenuto. Giusto per darle qualche info in più: non credo nella democrazia diretta, quindi l'intento del mio blog è spiegare bene cosa penso e cosa faccio affinchè chi ha votato per me possa dare un opinione consapevole sul voto che ha espresso. Se per qualche ragione un giorno fossi ancora presente ad altre elezioni almeno uno saprebbe perchè NON votarmi. :-)
Vedi il profilo di menestrello libero paradossale
menestrello libero
18 Novembre 2015 - 13:26
 
Il blogger che cita se stesso riprendendo un suo intervento é un paradosso!!! Ecco il mio commento.....
Vedi il profilo di renato brignone il "para"...
renato brignone
18 Novembre 2015 - 13:29
 
il commentatore che commenta il blogger e non il contenuto (rimanendo anonimo) è altro tipo di "PARA" ... un po' come il sindaco si "sinistra" che vince le primarie con i voti della destra...
A buon intenditor
Vedi il profilo di menestrello libero voto di destra? nel piatto in cui ha mangiato
menestrello libero
18 Novembre 2015 - 13:38
 
Sbaglio o lei si é candidato nella lista di Forza Italia qualche anno fa? Forse sbaglio.
Vedi il profilo di renato brignone SBAGLIA DI SICURO
renato brignone
18 Novembre 2015 - 13:43
 
Dopo il lamento per la supposta censura questa è la seconda castroneria di livello che scrive sul mio blog... ora mi è chiaro perchè nasconde la sua identità: perchè le piace dire sciocchezze. Contento lei :-)
D'altra parte c'è pure che sostiene che io sia stato leghista, perchè un altro soggetto assurdo non potrebbe sostenere che io fossi nelle liste di Forza Italia? coraggio, attendo la prossima :-)
Vedi il profilo di menestrello libero le da proprio fastidio
menestrello libero
25 Novembre 2015 - 09:47
 
Le da proprio fastidio ....essere stato candidato tra gli indipendenti per il Centro Destra..... chissà perchè poi????
Vedi il profilo di menestrello libero ma allora Alberto Zacchera???
menestrello libero
25 Novembre 2015 - 14:15
 
Forse la castroneria era su Forza Italia ..... già.... dovevo dire candidato con il Centro Destra.... con la lista indipendenti per Verbania.... mah!!!!
Vedi il profilo di renato brignone ma perchè non chiede anzichè fare figuracce?
renato brignone
25 Novembre 2015 - 14:32
 
Avrebbe dovuto dire: candidato in una lista indipendente come indipendente a sostegno di Alberto Zacchera (che all'epoca non era iscritto ad alcun partito) e che ha abbandonato la lista e la campagna elettorale prima del voto per la mancanza di trasparenza che era stata concordata e che guarda caso era la base sulla quale la lista che mi ha eletto oggi ha raccolto molti, molti voti. Come fa un menestrello ad essere libero se è pieno di sciocchi pregiudizi e ha così poca informazione? forse è un menestrello libero di dire ..zzate? :-)
Vedi il profilo di menestrello libero arrampicatore.....
menestrello libero
25 Novembre 2015 - 16:01
 
indipendente da chi? Lei si è candidato per il centro destra... che sia o sia stato indipendente non lo so. parliamo della trasparenza che doveva essere quella di indicare 5 assessori prima delle elezioni.... forse uno doveva essere lei??? non è che si "arrampica" sugli specchi???
Vedi il profilo di renato brignone patetico
renato brignone
25 Novembre 2015 - 16:08
 
caro menestrello lei è patetico...e magari mi verrà a dire che io ero di destra e il PD è un partito di sinistra? vede, giusto per chiarezza, l'accordo che feci con Alberto era che lui avrebbe fatto i nomi degli Assessori prima delle elezioni e non su chi fossero... era un primo passo verso la trasparenza, nulla più, non sono stati mantenuti i patti e ho cambiato strada. Davvero è così incredibile pensare che ci sia qualcuno che non ha paura della propria storia perchè non ha scheletri nell'armadio? PS si , sono un ottimo arrampicatore, in montagna però!
Vedi il profilo di menestrello libero non lo dico io...
menestrello libero
25 Novembre 2015 - 16:19
 
lo dicono i fatti. Perchè non pubblica le locandine di quelle elezioni..... così le mettiamo insieme a quelle degli assenteisti....
Vedi il profilo di Renato Brignone Patetico bis
Renato Brignone
25 Novembre 2015 - 16:26
 
Ma questa è una accusa o una autodifesa? Io mica ho problemi ad aver sostenuto un progetto politico che a voi piace schierare. Peccato che nel merito (programma) ci fosse solo buonsenso. Quella locandina andrebbe benissimo ancora oggi... Ma il nostro menestrello è troppo impegnato a cantarsela per capirlo .
Vedi il profilo di menestrello libero vediamolo
menestrello libero
25 Novembre 2015 - 16:33
 
ha forse paura di essere uscito male in foto?
Vedi il profilo di renato brignone patetico tris
renato brignone
25 Novembre 2015 - 16:43
 
se lo cerchi in internet e lo pubblichi lei... io francamente non lo ho nel pc e non mi metto a perdere tempo a cercarlo solo per le sue frustrazioni... nessuna paura per la foto, oltre a non nascondermi dietro a un nik (come lei) , sono pure piuttosto fotogenico (oltre che presuntuoso, naturalmente). :-)
Vedi il profilo di menestrello libero non ce l'ha???
menestrello libero
25 Novembre 2015 - 17:03
 
come mai..... forse ha voluto stendere un velo pietoso..... magari ha quello dell'Italia dei Valori.
Vedi il profilo di renato brignone menestrello ha fatto poker di pateticità :-)
renato brignone
25 Novembre 2015 - 17:16
 
questa è la lettera pubblica che scrissi quando abbandonai la campagna elettorale (12 anni fa), la rete ha buona memoria:
Chiedo scusa a tutti, ma evidentemente proprio non ho capito le regole del gioco. Ma la politica non dovrebbe agevolare il confronto delle idee e far si che prevalgano le migliori? Non dovrebbe riguardare tutto quello che sta intorno alla gestione del ?bene comune?? ?e che fine ha fatto la trasparenza?

Forse interesserà a pochi, ma la mia coscenza mi impone di raccontare il mio brevissimo percorso politico: Volevo proporre alle forze politiche provinciali e comunali un metodo innovativo, che facesse confrontare squadre di governo, non semplici candidati Sindaci o Presidenti di Provincia, questo avrebbe potuto dare molte più informazioni agli elettori su quali sarebbero potute essere le politiche attuate dalle differenti compagini? ma solo Alberto Zacchera ha accolto positivamente l?invito. Come sapete Zacchera è il candidato sindaco del centro-destra al comune di Verbania, che ho conosciuto e apprezzato come Assessore all'ambiente della Provincia, quindi trascurando gli schieramenti (che ribadisco, alle elezioni comunali secondo me sono poco significativi), ho deciso di sostenere chi pubblicamente ha fatto affermazioni che andavano nella direzione della massima trasparenza

Alla data odierna avrebbe dovuto tenersi la conferenza stampa nella quale venivano indicati ben 5 nominativi alla guida di 5 assessorati, ma purtroppo i partiti della coalizione non ritengono opportuno fare questi nomi per logiche di bottega?. Con ciò prendo atto della mancanza di uno degli elementi base su cui si basava la mia scelta di espormi per Alberto Zacchera, quindi non potendo dimettermi da candidato invito chiunque leggesse la presente a non votarmi in quanto da questo momento mi allontano dalla campagna elettorale.
Continuo a ritenere che Alberto Zacchera sia persona dalle indubbie qualità, ma come dice un amico mio, sono le "brutte compagnie che rovinano" ed essendo le segreterie dei partiti così distanti dalle mie posizioni politiche, soprattutto per quanto concerne la trasparenza, non ritengo di poter impiegare oltre il mio tempo rispetto la propaganda elettorale.
Non venga presa la presente come un attacco esclusivo al centrodestra, tante sarebbero le critiche anche al centrosinistra, soprattutto in tema d'ambiente (si legga: acetati e ipotesi di centrale termoelettrica nel centro di Verbania), ma come il disagio di una persona corretta quale so di essere, che ha fatto una scelta difficile per se stesso nello schierarsi col centrodestra perché riteneva esistessero molte ragioni oggettive per farlo a Verbania, ma che con amarezza prende atto che le logiche di buon senso non appartengono agli schieramenti e meno che mai ai partiti.
Per concludere ribadendo che purtroppo non potendomi dimettere da candidato, quantomeno rifiuterò la scheda per votare alle comunali (ed è la prima volta che lo faccio), spero solo che la politica almeno a livello locale prima o poi cambi, ma sono sempre più convinto che i pochi con vero spirito di servizio saranno sempre più marginalizzati per far posto ai "professionisti".
Con ciò so di avere prestato il fianco a mille attacchi personali e politici, di permettere alle stesse persone che mi hanno definito "voltagabbana", di chiamarmi anche "presuntuoso", ma so d'avere la coscenza pulita, e tanto mi basta.

Renato Brignone

...e con questo caro , patetico, codardo menestrello, spero di aver sistemato i tuoi "pruriti"
Vedi il profilo di menestrello libero quindi centro destra?
menestrello libero
25 Novembre 2015 - 17:19
 
Mi sembra di capire ..... Centro Destra....
Vedi il profilo di renato brignone un genio che insiste :-)
renato brignone
25 Novembre 2015 - 17:25
 
Nella mia presentazione c'era: "Se vorrai darmi il tuo supporto ricorda di votare Renato Brignone, nella lista INDIPENDENTI PER VERBANIA a sostegno di Alberto Zacchera." Albero Zacchera si candidava col centro destra (ovviamente) , poi ognuno fa le scelte e capisce ciò che vuole (come il patetico menestrello ci dimostra) ... a proposito, proprio perchè la rete non dimentica ho trovato anche la foto...
Nel frattempo il PD si è spostato a destra, io sono rimasto uguale (e se legge i post di allora lo può verificare) e eli invece? :-)
Vedi il profilo di menestrello libero le da proprio fastidio
menestrello libero
25 Novembre 2015 - 17:31
 
le da proprio fastidio essere stato candidato per gli Indipendenti in una lista di Centro Destra.... Chissà poi perchè?
Vedi il profilo di renato brignone al "patetico"
renato brignone
25 Novembre 2015 - 17:35
 
hahhahahahaha impagabile, se gli spieghi per dimostrargli nel merito quanto le sue critiche siano fuoriluogo è perchè te la sei presa. Se non gli rispondi, è perchè ha ragione lui e non hai argomenti...

Insomma il codardo menestrello ha sempre ragione! facciamo così: Menestrello, hai ragione, mi vergogno della mia storia e di essere sempre stato chiaro, non ho la tua coerenza e il tuo coraggio!

hahahahahhaahahha sei mitico, con una psiche complicata ma mitico :-)
Vedi il profilo di menestrello libero la mia era una battaglia contro l'amnesia
menestrello libero
25 Novembre 2015 - 17:41
 
la mia era una battaglia contro la Sua Amnesia .... visto che mi ha detto "D'altra parte c'è pure che sostiene che io sia stato leghista, perchè un altro soggetto assurdo non potrebbe sostenere che io fossi nelle liste di Forza Italia? coraggio, attendo la prossima" Amnesia......... Mi piacerebbe vedere le foto di allora..... ma quell'indipendente sulla foto non l'ho visto..... ma forse ho una amnesia anche io.....
Vedi il profilo di renato brignone menestrello masochista!
renato brignone
25 Novembre 2015 - 17:46
 
hahhahahahhaha per fortuna mi fa ridere... ma se non ho mai negato di avere sostenuto Alberto? ho solo detto di non essere mai stato in Forza Italia o nella Lega... vabbè, contento lei di fare ste figure... ma certo, il nik aiuta ad essere coraggiosi :-)
Vedi il profilo di menestrello libero rido anche io.....
menestrello libero
25 Novembre 2015 - 21:12
 
ahahahahha.... certo la sua amnesia la posso anche capire.... dall'alto della sua verve politica si era dimenticato di tutti i suoi trascorsi.... Mi fa specie che non sia passato per i 5 stelle!!! Li il pedigree deve essere intonso... ahahahah
Vedi il profilo di Renato Brignone Niente , non capisce
Renato Brignone
25 Novembre 2015 - 21:46
 
Pazienza, me ne farò una ragione, proprio non comprende .... :-)



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti