Il blog con il giornale dentro

Ogni giorno ha la sua pena, e oggi leggiamo un comunicato davvero penoso

"Con Silvia per Verbania" è solidale a Bonzanini, ma la domanda è : perchè?

Ogni giorno ha la sua pena, e oggi leggiamo un comunicato davvero penoso
Immagine 1
Il Comunicato del gruppo "Con Silvia per Verbania", se non avessi ben presente il livello della politica locale, lo avrei preso per uno scherzo.
Nelle prime 4 righe c'è già tutto:
Puntuale come un orologio svizzero, arriva l'attacco delle minoranze , eterogenee e suddivise in gruppi, ma pronte a compattarsi per fare la polemica.
Questo è il turno del Presidente del Consiglio Comunale, Marco Bonzanini, reo, secondo loro, di aver trattato in modo imparziale il caso di un consigliere comunale.


1-partono con accusa di divisione delle minoranze (ci mancherebbe, sono molto diverse le minoranze in Consiglio) ma nulla dicono sulle divisioni in maggioranza, quelle sì gravi!
2-confondono "parziale" con "imparziale" , infatti l'accusa a Bonzanini è di essere smaccatamente di parte.

Potremmo anche fermarci quì, tutto il resto è una confusa argomentazione di una generica solidarietà a qualcuno perchè gli altri sono "cattivi" , con il solito e ben noto disinteresse per regole, funzioni e ruoli.

Resta il fatto che in valore assoluto la solidarietà è sempre cosa bella e apprezzabile, ma nel merito? Bonzanini è stato parziale o no? cosa pensano questi "poco polemici" consiglieri? Ma più ancora, Bonzanini sa di essere stato scorretto o no?
Sono abituato a non ricevere risposte, a persone che non avendo argomenti spostano il discorso "sui modi", ma , anche se io fossi davvero il più cattivo del mondo, anche se le minoranze a Verbania fossero "feroci e agguerrite", Bonzanini rappresenta anche loro? Svolge il suo ruolo in modo corretto? ... non ho letto nemmeno una parola nel comunicato in oggetto, sul merito della questione. Tra l'altro credo che sia una questione talmente importante che sarebbe opportuno che si esprimesse il PD, il buon Marco Tartari cosa dice? e i 5 saggi che reggono la segreteria? Può bastare dire che le minoranze sono cattive? davvero?




2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di paolino già dal nome..
paolino
17 Marzo 2016 - 12:44
 
una lista con quel nome già si commenta da sè. nel merito nulla da aggiungere,il più classico stlie "chiagne e fotte" tipico del nuovo corso. veramente penoso.
Vedi il profilo di Livio Anche di più...
Livio
17 Marzo 2016 - 13:13
 
Penoso è a dir poco. E' perfino difficile da commentare il nulla. Addirittura errori non da poco commessi allo scopo di "proteggere" il dormiente indifendibile...



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti