Sulle "unioni di fatto" ieri il Segretario del PD Brezza scriveva: "Così le amministrazioni locali superano in modernità la legislazione nazionale. È una questione di civiltà, di inclusione e di laicità. Bene Silvia Marchionini! Tutto il PD sosterrà iniziative di questo tipo!".
Mi fa molto piacere comunicare che anche nel mio piccolo sosterrò iniziative di questo tipo, sperando che le mille anime del PD non facciano cambiare ancora una volta la linea (?) al partito. Adinolfi in questi giorni docet. Certo , essere più avanti della legislazione nazionale su temi etici, non è una conquista, è il minimo della decenza.
Ricordiamo che siamo un paese che dice che la prostituzione è illegale e poi chiede che le prostitute paghino le tasse. Siamo il paese in cui lo stato guadagna sul gioco d'azzardo e dove i Comuni faticano ad arginare questa piaga sociale. Ovvio che l'ipocrisia regni sovrana e trasversale in politica. Per questo è finalmente un piacere sentire qualcosa di sinistra che fa capire sui temi dei valori chi sta con chi. Ora consentitemi solo di credere a questo registro con formula dubitativa... fin che non lo vedo mantengo dei dubbi che questa maggioranza sia in grado di realizzarlo.