Analisi di Zanotti della situazione CEM
Claudio Zanotti è uno che ha sempre avuto una capacità di analisi profonda acuta e "di prospettiva". In verità io stesso non l'ho sempre saputo, avevo dei pregiudizi molti anni fa, derivanti da quello che allora era il suo "entourage", ma oggi il suo impegno civile e la sua chiarezza sono oltremodo palesi...
Vi invito a leggere questo articolo su VERBANIASETTANTA, un pensiero chiaro, lucido e che ancora una volta disegna una strada possibile. E' uno di quei pezzi che i compagni di partito di Zanotti non condivideranno su loro profili social, di solito condividono solo i pezzi che possono fare piacere a Marchionini e/o che loro stessi scrivono e a cui Zanotti da "ospitalità" sul suo blog.
Zanotti è "uomo di partito" , ma nell'accezione "nobile", di cui forse solo alcuni possono ancora afferrarne il senso, ed è per questo che rivendica azioni positive del PD (che sicuramente ci sono state), ma , proprio per questo è necessario farsi un paio di domande dopo la lettura di questo meritorio pezzo di Zanotti:
Tutto vero e tutto condivisibile, ma due domande , la prima sulla base di una chiara affermazione nell'articolo: "...poco considerato documento del Pd verbanese diffuso nel maggio del 2016"...
Ma il PD non è sempre stato, nel periodo considerato, al governo della città? Quindi, chi doveva considerare quel documento?
In secondo luogo , non è forse vero che ad oggi la struttura è aperta in deroga alle normative (in quanto è stata consegnata non a norma)? E quindi, il PD non ha responsabilità in questo?
Per il resto , l'analisi non è solo giusta, ma è doverosa!