Il blog con il giornale dentro

Ricapitoliamo

A destra non sanno che pesci pigliare ma sono convinti di "farcela" (per me non arrivano al ballottaggio) , a sinistra c'è confusione, la sinistra sinistra é ancora "abbottonata" la sinistra tiepida che occhieggia "di lá" é ormai pro CEM . Il progetto "Carlo Bava Sindaco" prosegue in solitaria con la coerenza con cui é partito a luglio.


Ricapitoliamo
Immagine 1
Quindi la situazione che si può fotografare oggi é la seguente: una destra spaccata più che mai grazie anche al "carico da 11" (termine della briscola ndr) messo dall' ex sindaco, e che punta tutto sui manifesti elettorali che non dicono nulla Immagine 2
Un centrosinistra che tra le altre cose dice di fatto che farà il CEM , e non aggiungo altro per non esagerare nella ripetitività ( anche se ormai é tardi per non essere ripetitivo :) ) e la sinistra di quel centrosinistra che sul CEM ripiega "suddito" sulle scelte del partito più grosso... Vedi secondo punto manifesto link.
Mentre il progetto "Carlo Bava Sindaco" , che dopo aver deciso di non partecipare alle primarie del PD continua sulla linea della trasparenza e della partecipazione ha proprio ieri presentato la famosa "rosa" di persone Immagine 3che lavoreranno con il Sindaco e non solo, hanno già definito numero di assessorati e loro competenze... Insomma mentre la città potrà giudicare bene o male il lavoro e le persone in questo progetto , sugli altri fronti le segreterie iniziano le trattative sugli scenari possibili nel dopo elezioni. Chissà se i verbanesi lo vorranno dare un segnale forte ai soliti partiti autoreferenziali? In ultimo un "promemoria"Immagine 4



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di aurelio tedesco per un pugno di voti .. come si è caduti in basso
aurelio tedesco
11 Aprile 2014 - 11:48
 
Mi dispiace Renato... pur di racimolare voti scrivi cose non vere .. prima di tutto il link che rimandi non è il sito di Sinistra Unita ,ma la lista civica che appoggia Silvia Marchionini . Vi avevo chiesto di essere politicamente corretti , poi ognuno fa le sue scelte...probabilmente è meglio spalare merda su chi non è con te che evidenziare il proprio programma.... secondo : il PdCI è sempre stato contro la costruzione del CEM ... so che non sei mai venuto in consiglio comunale, ma potresti chiedere a Bava ,alla Zorzit o a Bombace se non vuoi andarti a riprendere gli interventi del gruppo consiliare Comunista in merito Cem.... Vedi noi non siamo abituati a parlare con slogan ,spesso vuoti , come i tuoi.. ma tu continui a parlare di no cem no cem... ma non hai ancora spiegato come farai da Giugno quando diventerai assessore a fare no Cem ... perchè noi ce lo stiamo chiedendo dove si potrebbero tirare fuori i soldi per pagare tutte le penali, per abbattere tutto quello che è già stato costruito e per non incappare nella denuncia da parte della Corte dei Conti per aver già speso più di 2 milioni di Euro , aver abbattuto l'arena dal costo di altri 2 milioni di euro e aver risarcito il gestore dell' ex arena per altri 350.000 euro e poi non fare nulla dopo aver buttato per il momento almeno 4 milioni e mezzo di Euro .
Vedi il profilo di renato brignone Per quelli che non capiscono o fingono di capire .
renato brignone
11 Aprile 2014 - 12:39
 
Per quanto concerne il CEM e la porposta che fa il comitato "Carlo Bava Sindaco" vado a rispiegarla sinteticamente: Si bloccano i lavori, si apre un tavolo di "progettazione partecipata" e si chiede alla città quale destinazione preferisce per quello spazio, dopodichè si procede per riconvertire le opere fino a quel punto eseguite ad altro utilizzo. In concreto: se la città pensasse che quell'area debba essere il "LIDO" di Verbania, i volumi edificati verranno convertiti allo scopo (EX. bar, spogliatoi , bagni ecc.) ; se si pensasse di adibire quei volumi a servizio della biblioteca, si agirà in tal senso ... ma mille possono essere le proposte. Di sicuro il CEM così come è pensato è irragionevole nei costi di realizzazione e gestione. Quindi meglio spendere meno e spendere soldi comunali per una struttura condivisa con la città che spendere soldi di un finanziamento per un opera che la città non vuole e non potà sostenere economivamente. Nel frattempo vediamo le carte e capiamo se ci sia stata qualche scorrettezza che qualcuno debba pagare in solido...
LE PENALI NON ESISTONO , il cantiere si blocca verificando le "non conformità " al progetto, credete non ce ne siano in un progetto che già é stato disconosciuto da chi lo ha realizzato?
Vedi il profilo di Andrea Aurelio
Andrea
12 Aprile 2014 - 00:56
 
scusa Aurelio ma: quello è il programma di una lista che appoggia marchionini sindaco, un VOSTRO alleato. Ci dovrebbe per lo meno essere unità d'intenti con gli alleati, per lo meno su argomenti importanti(e credo converrai che il CEM lo sia). ; per altro il post non fa riferimento alla tua lista ma al centrosinistra quindi tecnicamente il commento è inoppungabile. Ti sei attaccato da solo... Poi parti offendendoti difendendo la vs presunta scelta "no cem", e chiudi dicendo non si può essere "no cem"... noto una leggerissima incoerenza. Sbaglio?



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti