Il blog con il giornale dentro

Ma siamo in Italia


Ma siamo in Italia

Quindi quei pochi che hanno tifato per il CEM potrebbero cantare vittoria stando a La Stampa di oggi. Ma siamo in Italia, e non solo non è finita fin chè non è finita, ma non è finita fin chè non incomincia (a funzionare e a dare i fantasiosi frutti che il sindaco si aspetta).


Rimangono numerose incognite, in primis, visto che in Italia la giustizia è lenta ma inesorabile, mi aspetto che qualcuno vada a chiedere conto del perchè si demolisce una struttura in perfetta efficienza come l'Arena costruita con soldi pubblici 10 anni fa?! In seconda battuta vediamo se il contributo verrà realmente erogato visto che tutto dovrebbe essere finito per il 2014 (cosa che azzarderei definire: impossibile) , e tutta una serie di "bazzecole" ben riassunte nel pezzo già citato di VerbaniaSettanta.


Temo che come succede troppo spesso nel nostro paese, qualcuno guadagnerà dei bei soldini e la collettività ci perderà ancora una volta.


In Italia abbiamo diversi "modelli Fiorito", alcuni si arricchiscono a spese nostre, altri semplicemente si imbellettano con spese faraoniche, il denominatore comune è che a pagare i conti del loro ego non sono mai loro! Per i primi i tempi sono cambiati, attendiamo fiduciosi che cambino per i secondi, e che il concetto di responsabilità individuale che i falchi della giustizia vogliono applicare per la magistratura possano prendere forma per gli incapaci della politica.


Immagine 1


Forse questa foto un giorno sarà sui dizionari di lingua italiana per spiegare il significato di: "AREA DEGRADATA"



 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti