Il blog con il giornale dentro

Quindi ci sarà una lotteria per designare l'assessore?

Forse le riescono bene le "chiamate dirette" e le "relazioni social", ma amministrare è cosa diversa... per fortuna sua, nemmeno i suoi concittadini sembrano saperlo. Sta di fatto che la promessa del nuovo assessore la settimana dopo le dimissioni del vecchio, sono una promessa che vale tanto quanto la messa a norma del CEM, ovvero NULLA!


Quindi ci sarà una lotteria per designare l'assessore?
Immagine 1
Ricapitolando: poco dopo la metà di settembre si dimette l'assessore all'urbanistica Margaroli , Zanotti in un bel post lungo e dettagliato ci spiega molte cose su quanto questo assessorato sia importante, Marchionini dice che nominerà il nuovo assessore entro pochi giorni, e il 28 Settembre, La Stampa fa il suo nome... ma siamo all'8 Ottobre e nessuno parla più del nuovo assessore e il posto resta vacante.
In tutto questa tempesta (in un bicchiere d'acqua) l'unico risultato di Reschigna è che ancora Scalfi tiene il posto di assessore che tutti i "bene informati" davano come "molto in bilico"... sarà questo un risultato apprezzabile?
...No perchè , correggetemi se sbaglio, ma io in questi anni di amministrazione Marchionini ho visto nascere un teatro enorme che a diversi anni di distanza non rispetta ancora le normative di sicurezza (e nessuno ci dice se, quando e a che costo le rispetterà mai); il parcheggio che dovrebbe servire quel teatro (ex padana gas) chiuso e fermo da quanto? 7 anni? Ho visto serre abusive acquisire lo status di "prossima struttura ricettiva"; ho visto terreni agricoli diventare edificabili; ho visto spiagge pubbliche risanate con soldi pubblici date in gestione a privati per quattro spiccioli... insomma , come nel film Blade Runner, ho visto cose che voi umani... Ma non ho visto ancora il nuovo assessore all'urbanistica.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti