consiglio di stato
consiglio di stato - nei post
Un consiglio di ordinaria sordità e "normalmente" incapace di dialogo - 7 Giugno 2016 - 10:01Un livello sempre più imbarazzante, la totale assenza di politica, di risposte, di pragmatismo e di verità. Un sindaco solo e all'angolo, una maggioranza anch'essa in un angolo (ma diverso) e le minoranze più ottuse che si dividono altri angoli di quell'angusto spazio che è diventato il consiglio Comunale. Non più una piazza di discussione e trasparenza, ma un muro di incapacità. |
Il capogruppo PD, si è già dimenticato le "bacchettate" e ricomincia con la "fantasia" - 1 Giugno 2016 - 14:38Francamente, dopo la figura barbina fatta dalla maggioranza recentemente sulla questione CEM, dopo le bacchettate di PD e Sindaco al capogruppo Tartari, ci è sembrato doveroso non infierire e addirittura ho difeso Tartari e Marinoni da una sconfessione pubblica fatta dal Sindaco (che ritengo vero responsabile della situazione). Leggendo "Ecorisveglio" però, pare che Tartari non abbia smesso di mistificare la realtà, e "rialza la cresta". |
Non è giusto che Marchionini umili Tartari e Marinoni - 28 Maggio 2016 - 18:54Francamente, la faccia di brinzo di Marchionini è clamorosa! E' evidente a tutti che il clima di tensione e le scorrettezze tentate ai danni delle minoranze sono frutto di decisioni che fanno capo a lei, ma con candida ingenuità , vuole ancora apparire come ciò che evidentemente non è mai stata, ovvero "democratica" (in senso stretto e in senso di partito). Tartari e Marinoni, che ancora non so se hanno ben compreso il "casino" suscitato, diventano i capri espiatori di un Sindaco senza scrupoli. |
Tartari, le regole e il senso delle cose: con i numeri tutto è possibile - 25 Maggio 2016 - 20:52Quando si dice:"quello è uno che ha i numeri", normalmente si intende uno "capace". Nel caso del capogruppo PD Tartari , l'accezione è letterale, ovvero rappresenta 17 voti, quindi "ha i numeri". Questo non fa di lui "un genio", ma uno che può stare all'interpretazione letterale delle cose e votarsele. |
C'è un'altra "pazza" nella stanza dei bottoni? - 30 Marzo 2016 - 09:25Ovviamente il titolo è semiserio. Resta il fatto che già all'ex Assessore Tradigo era stato dato in qualche modo dello "psicolabile", ovvero che non ha retto la tensione, poi è stato il turno di Brignoli... che non ha retto la tensione... oggi potrebbe essere il turno di una donna a "non reggere la tensione". Ma non è che il problema non sia "la tensione"? o per lo meno i "tesi" non sono quelli che circondano il Sindaco? |
