fare

Inserisci quello che vuoi cercare
fare - nei post

Perchè non ha senso votare alle primarie del PD? - 27 Aprile 2017 - 09:03

Esperienza. Continuare a scegliere il "meno peggio", fa sì che l'incavolatura di tutti aumenti e il "nemico vero", l'antipolitica e/o il fascismo si rafforzi. Sembrerebbe un controsenso, eppure continuare a giustificare qualunque cosa per paura "del peggio" ci porta inesorabilmente al peggio... Ho pensato: forse nel piccolo è diverso, ma purtroppo non è così. I partiti pensano a se stessi e basta.

Niente, il PD verbanese continua a tacere. Urbanistica, pianificazione, trasparenza... silenzio. - 26 Aprile 2017 - 09:30

Se c'è una questione politica in città, ha senso che IL partito di maggioranza dica la sua? io dico di sì... Se IL partito di maggioranza fa un convegno su mobilità-città-ambiente (e i temi trattati vengono banalizzati e messi all'angolo dal Sindaco) , ha senso che tale partito dica la sua ? io dico di sì... Allora scatto una foto e faccio 4 domande.

Esclusa l'innovazione. Il Comune dice che le ragioni sono "tecniche", ma... #DILLOALLAMAGGIORANZA - 21 Aprile 2017 - 08:54

Quì voglio riportare solo i fatti, la corrispondenza con i "tecnici", il progetto di innovazione e riqualificazione, e l'esito (previsto da molti ma al quale non avrei creduto) Molte le domande che restano aperte, di sicuro credo non abbia più senso discutere con una giunta che ragiona in modo "chiuso", ma forse può valere la pena chiedere alla maggioranza di fare proprio un bel progetto e di farlo passare nella prossima variazione di bilancio. Mobilitarsi costa poco, e anche questa è "PARTECIPAZIONE". Vera partecipazione.

Perdere tempo e soldi perchè non si capisce il problema? a Verbania è "normale". - 12 Aprile 2017 - 12:14

La Commissione Urbanistica di ieri sera è lo specchio di come è amministrata Verbania, ve la racconto in breve.

Il disgusto in politica è la sostanziale assenza di politica, cioè Verbania oggi. - 7 Aprile 2017 - 15:38

Eppure potrebbe sembrare che abbia ragione chi, anzichè occuparsi di analizzare e valutare problemi e soluzioni, proceda a slogan telefonate, rapporti personali, risposte sui social... ma questo dove ci porta? Ovviamente a favoritismi, opacità, perdite economiche sempre mascherate, clientelismo. Davvero barattiamo la politica col tombino pulito grazie a una telefonata? a questo si è ridotto il PD?