Il blog con il giornale dentro

Come l'8x1000 : chiedilo a loro

La storia dell'assemteismo PD in Condiglio Comunale (sia politico che numerico) farebbe sorridere se non fosse una cosa terribilmente seria. Mi fa venire in mente lo spot della campagna pubblicitaria per l'8x1000 (slogan: chiedilo a loro)... Ma nessuno ha pensato di interpellare gli "assenteisti" interessati per capire il loro pensiero?

Come l'8x1000 : chiedilo a loro
Immagine 1
Ancora ieri il capogruppo PD giustificava assenze ingiustificabili, continuando a mortificare la possibilità che si possa fare ragionamenti politici seri.
Pochi giorni prima il segretario PD provava goffamente a condividere le proprie responsabilità con la minoranza, con il risultato di una figura barbina.

Ma alla fine in tutto ciò gli assenteisti non si sono espressi. Non è che gli si potrebbe chiedere semplicemente: «ma perchè non vi dimettete? Considerate il vostro potenziale apporto così indispensabile? non è che per caso vi hanno chiesto di rimanere in Consiglio perchè a qualcuno fa comodo sia il vostro assenteismo che il vostro voto "sicuro"?».

Certamente non è un segreto per nessuno che chi dovrebbe subentrare sono Alessandro Papini, una persona molto apprezzabile per capacità di ragionamento politico e solido radicamento con i valori di un progressismo intelligente e dialogante; Giordano Andrea Ferrari, che fin da subito non ha nascosto il disagio per una Amministrazione poco dialogante con la sua stessa maggioranza...Immagine 2

Se a pensar male si fa peccato, ora mi tocca "peccare": credo, ma mi piacerebbe essere smentito, che sia proprio il volere di "altri" e non degli assenteisti Zappoli e Ruffato a determinare il permanere della loro imbarazzante situazione. Se fosse come immagino, anche il "povero" Brezza non dovrebbe essere attaccato dal Sindaco che lo rimprovera che è a lui che spetta garantire il numero legale in Consiglio.
Il mio piccolo suggerimento è di far sedere in Consiglio chi ha tempo voglia e motivazioni per esserci, in questo modo non ci saranno più problemi con i "numeri legali"... certo forse si potrebbero aprire dei problemi politici, ma questa è altra storia.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti