Il blog con il giornale dentro

...si dice... e poi anche tanti auguri.

Usa la conferenza di fine anno, usa che i politici (più o meno fenomenali) la facciano. Succede che individui che nel privato non avrebbero una sola chances di avere dei riflettori addosso, utilizzino lo strumento della politica per "darsi un tono". La cosa mi ha sempre fatto sorridere, e infatti sorridendo vi racconto dei "si dice" e chiudo l'anno vecchio con le mie personalissime cattiverie. Non penso che l'anno nuovo mi troverà cambiato, tranquilli!

...si dice... e poi anche tanti auguri.
Immagine 1
L'amministrazione ha fatto la sua conferenza stampa, dovessi contestarne i contenuti punto per punto ci sarebbe l'abbandono della lettura del post per sopraggiunti limiti di età, preferisco fare un elogio al Sindaco che è anche analisi sintetica della politica locale:
Marchionini è stata brava! E' stata brava a fare tutto ciò che voleva, a condurre l'Amministrazione e la politica a cambiare i suoi paradigmi, ad indurre tutti ad avere lei come unico interlocutore.
Purtroppo in ciò è morta la politica intesa come condivisione delle scelte, come partecipazione.L'italiano medio, è dal mio modesto punto di vista una persona tendenzialmente egoista, se gli fai andare bene le cose, lui non si fa troppe domande. Il problema di questa Amministrazione è proprio quì: ti racconta che le cose vanno bene, e tu hai così tanta voglia di crederci che per un po' ci credi... Non è un caso se il PD, "terrorizzato" dalla Marchionini al punto che nemmeno sul Pretorio ha fatto atti amministrativi degni di nota, ancora tace sulle questioni politiche delle dimissioni di Tradigo e Brignoli.
Ma passiamo oltre, che le cose vanno da schifo se ne accorgeranno tutti al massimo entro il prossimo bilancio, dove tutti i nodi , le mezze verità e i conti veri verranno a galla. Passiamo oltre dicevo, vediamo quali sono i "temi caldi" della politica a Verbania: Immovilli e Zappoli.
Il primo che risulta tanto fastidioso alla Marchionini quanto a Cristina , così fastidioso che ne hanno fatto inutilmente un martire. Purtroppo per loro, mi hanno detto, ma lo verificherò a breve, che esiste in Comune un parere legale che sconsiglierebbe l'azzardo di fare decadere il Consigliere Immovilli, quindi abbiamo solo perso del gran tempo (come ho sempre detto) e a breve altro ne perderemo per discutere ancora del caso. Il secondo è il Consigliere Zappoli, di fatto decaduto a norma di regolamento ma che vogliono assolutamente "salvare" (anche contro la sua stessa volontà, azzarderei)Immagine 2 Tra l'altro ho sempre letto male la norma, infatti credevo che per decadere dovesse fare il 60% di assenze, invece , rileggendo, la percentuale di assenze è "solo" del 40%, per questa ragione dovrò ricontrollare anche le assenze fatte dalla consigliera Ruffato...
Beh, la "vocina" mi ha sussurrato una interessante teoria di fine d'anno: qualcuno potrebbe proporre la non incompatibilità di Immovilli (che non esiste), per sentirsi in diritto di giustificare le (troppe) assenze del Consigliere Zappoli, considerando la politica uno sport e chiudendo una partita (che non esiste) con un risultato invariato , uno a uno ... ma non è proprio così.
Staremo a vedere, intanto godetevi lo spettacolo di capodanno, che per quella cifra dovrebbero essere le 3 ore più belle del mondo, io me ne starò in montagna ad aspettare la neve :-)
Auguri a tutti!



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di livio Certo ...
livio
31 Dicembre 2015 - 19:21
 
verbania si accorgerà di quanto propinato e se tutti i nodi verranno al pettine, avremo di che piangere... Auguri a tutti..Ne abbiamo proprio bisogno....
Vedi il profilo di paolino auguri
paolino
1 Gennaio 2016 - 16:27
 
sempre ottimo Renato,avercene..
intanto auguri,e anche io resto in attesa di sviluppi...interessanti a breve!



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti