Il blog con il giornale dentro

Huston abbiamo un problema: Brezza non comprende IL problema!

Oggi prendiamo atto di come il segretario cittadino del PD (speriamo solo lui) non comprenda il problema che esiste in Consiglio Comunale... Proviamo a spiegarglielo.

Huston abbiamo un problema: Brezza non comprende IL problema!
Immagine 1
Da "La Stampa" il Brezza pensiero, tra le altre cose ci dice: «La minoranza ha giocato mettendo in scena il più antico dei teatrini della politica. Far mancare il numero legale per fermare i lavori del Consiglio non è niente di originale. Qualcuno potrebbe dire che ognuno fa la propria parte, però è certo che i rappresentanti della città non dovrebbero "giocare"»

Caro Brezza, quì nessuno "gioca", a meno che non faccia riferimento a quando il tuo partito ha fatto mancare il numero legale alla Commissione che presiedevo e che si doveva occupare di prevenzione del disagio giovanile, una storia grottesca che non riprendo ma vi rimando al link delle mie dimissioni.
O magari il buon segretario Brezza, quando parla di gioco, pensa al fatto che da 6 mesi quella stessa Commissione è senza Presidente per chiara volontà della maggioranza.
O ancora è il Sindaco che crede di giocare e quindi in consiglio può mancare di rispetto a tutti leggendo il giornale quando intende comunicare disprezzo agli interlocutori.
O si riferisce alla Commissione PAES da cui sono state escluse le minoranze?

Potrei continuare con decine di esempi di mancanze di rispetto, di dialogo, di regole da parte di una maggioranza arrogante nei fatti ma sempre pronta alla retorica e al vittimismo.

Il numero legale è mancato perchè era l'unico strumento per bloccare una variazione di bilancio sbagliata, costruita senza alcun dialogo, calata dall'alto ed ora volete dare la colpa alle minoranze di sinistra che non pensano ai giovani? Ma non vi sembra un atteggiamento infantile?

Sia chiaro, lo scrivo in stampatello, QUANDO SI VORRA' INIZIARE A DIALOGARE DI "BUONE PRATICHE", DI PROGETTI, DI BUONA AMMINISTRAZIONE, (ma davvero) NOI SIAMO PRONTI E DISPONIBILI! magari si potrebbe partire dai tanti e buoni spunti che lo stesso Zanotti ha messo sul tavolo politico! Sveglia che è ora!



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Massimo Non un problema, un problemone...
Massimo
3 Ottobre 2015 - 08:59
 
Suggerisco: perché non fargli seguire qualche corso di buona politica ? Magari anche come si acquista capacità di critica e di non tolleranza e/o sudditanza a ai diktat del capo!
Vedi il profilo di Ross Tirelli Brezza non comprende
Ross Tirelli
3 Ottobre 2015 - 21:57
 
Si dice che la verità renda liberi, tuttavia, non esistendo la verità ciò che rende davvero liberi è quindi il "gioco". Condivido quello che ha fatto la minoranza, lasciando l'aula e condivido ciò che hanno fatto altri della maggioranza facendo mancare il numero legale.
Per questo Brezza vale invece il detto che quello che è più difficile vedere è quello che è sotto i nostri occhi.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti