Il blog con il giornale dentro

Sinistra?

Quanto adoravo Gaber. Avevo amici "impegnati" che iniziarono a banalizzarlo quando lui iniziò a banalizzare la sinistra "partitica". Quanto aveva ragione!

Sinistra?
Immagine 1
Quello che è successo ai Comunisti Italiani a Verbania è quantomeno assurdo e l'ho spiegato nel post di ieri. Che le amministrative non siano elezioni politiche è un fatto, ci sono questioni in ballo molto differenti, l'"essere sul pezzo" conta molto di più alle amministrative. Ma, c'è un ma, non è vero che destra e sinistra siano uguali. Io mi ritengo una persona oltre l'ideologia, (c'è gente incaxxata con me perchè già lo dimostrai plasticamente anni fa) ma c'è un momento che devi scegliere se stare (citando De Gregori) "dalla parte di chi ruba nei supermercati o di chi li ha costruiti ...rubando". L'ho fatta fin troppo banale, ma secondo me la sinistra quella profonda , quella ideologica, quella etica, al di là di cosa ne si pensi, è quella che viene fuori e si palesa di fronte alle ingiustizie, piccole o grandi che siano.
Per questa piccola e semplice ragione attendo con curiosità la posizione ufficiale si SEL su ciò che è successo tra PD e PdCI.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti