Registriamo ancora il silenzio del PD
Il PD c'è ancora? Ha qualcosa da dire a Verbania? Non una replica, una puntualizzazione, una contestazione... va bene tutto: che non si discuta di sanità, che le Commissioni restino senza Presidenti, che si vendano le case popolari, che non si conoscano le spese dell'amministrazione, che il movicentro sia quello che è...basta votarli e va bene tutto!
Le questioni politiche irrisolte aumentano. E' di questi giorni l'abbandono di Carlo Bava del tavolo tecnico sulla sanità, un gesto simbolico (tale tavolo non è mai stato reso operativo dalla maggioranza) ma significativo, visto che spesso si viene accusati di non essere propositivi. Ne hanno parlato molti organi di informazione locale:
Tele VCO , Verbano News, Verbano 24 e VerbaniaMilleventi. Ad oggi , nemmeno su questo tema si registra una presa di posizione della maggioranza che governa la città e meno che mai dell'unico partitoche dovrebbe "guidare" tale maggioranza.
La cosa che lascia basiti, è che il silenzio sul tema sanità si aggiunge a molti altri temi, semplicemente ignorati da chi ha promesso "buon governo" , condivisione, partecipazione trasparenza, e che si appresta ad ospitare un convegno sulle buone pratiche amministrative. A titolo di esempio si può ricordare il modo di condurre le commissioni che si riuniscono di fatto solo su interesse della maggioranza (che non necessariamente è l'interesse della città); la supposta oculatezza nelle spese ; o la fretta nel risolvere senza risolvere ma pagando (leggasi movicentro).
Insomma, tutte le diverse voci delle minoranze hanno detto cosa pensano di questa Amministrazione, a nessuna di queste voci è giunta una replica dal PD, che pur di rimanere nella stanza dei bottoni siamo certi voterà acriticamente il bilancio senza batter ciglio... che brutta politica.
1 commento Aggiungi il tuo
Ignavia
Andrea
15 Giugno 2015 - 22:24
a certa gente non importa che il ridicolo li sommerga...basta rimanere sullo scranno del consiglio comunale.... Veramente patetico!
Per commentare occorre essere un utente iscritto