Il blog con il giornale dentro

Curiosissimo per le prossime amministrative

A guardare le cose con distacco, gli attuali amministratori locali mi sembrano come girini che sovraffollano uno stagno: nuotano in tondo freneticamente ma non rispondono di nulla a nessuno... Utili come girini.


Curiosissimo per le prossime amministrative
Immagine 1
Abbiamo una classe politica (inclusa la minoranza, che con la sua incapacità di incidere su qualunque tema non fa difetto) veramente imbarazzante, che non si accorge di quanto i tempi siano cambiati, che continua a tentare di salvare se stessa lasciando spazio agli "amici" e non al merito (le varie nomine in enti, teatro e quant'altro ne siano fulgido esempio) e ignorando, insabbiando, minimizzando i problemi... potrei continuare con i mille link dei temi grandi e piccoli irrisolti: CEM, Fondotoce, pavimentazione imbarcadero di Intra, porto turistico, parcheggi in piazza f.lli bandiera, parcheggio CEM, Parcheggi Pallanza, nuovi supermercati, consumo di suolo, degrado urbano, ecc ecc , fino ad arrivare a temi che si potrebbero considerare minori ma che coinvolgono Assessori in carica, come ciò che sta accadendo alla Canottieri di Intra (il post pubblicato su questo blog in 24 ore ha avuto 260 lettori unici...) eppure continua la "fenomenale strategia del silenzio".

E' fin consolante sapere che penne e personalità politiche di ben altro spessore del sottoscritto, che hanno sollecitato la politica locale con temi di ampio respiro e ben argomentati, abbiano ricevuto anch'essi il silenzio come risposta politica... in questo senso, "consolante" forse è un termine inappropriato, perché non è consolatorio sapere che il dibattito politico è incancrenito solo su questioni di potere e di pseudo prestigio, ma non scalfisce minimamente il tema della visione e della condivisione. Inquieta (il sottoscritto) in particolar modo, non registrare alcun sussulto in quella che dovrebbe essere l'area progressista, che nelle file del potere è coperta e allineata... Ma siamo certi, pescherà a piene mani dai contributi esterni in periodo elettorale e mistificherà ancora una volta il suo operatolo, mostrando le "meraviglie" di una ordinaria amministrazione (nemmeno ben fatta) , come successi incredibili della loro "buona amministrazione".

Ma bando all'amarezza, in fondo io non posso dirmi molto migliore se pur avendoci provato non sono riuscito a cambiare gran che... l'invito con cui vi lascio è a leggere queste proposte e analisi non mie, che sono il senso più profondo di cosa io ritenga un dibattito politico serio per il futuro del territorio, e che saranno senza dubbio i temi della prossima campagna elettorale... sempre che non si sia ancora così lobotomizzati da continuare a votare in cambio della pulizia del tombino davanti casa.

(clicca sul titolo blu per leggere il link)
I TEMI DEL TERRITORIO CHE DOVRANNO ESSERE AFFRONTATI DALLA POLITICA



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti