Il blog con il giornale dentro

Piovono decisioni (ad cazzum) come fossero risolutorie, ma...

In tutti questi anni di amministrazione Marchionini, quale problema è stato realmente risolto o di cosa si continua a parlare? La pochezza di questi anni è tutta qui, palesata nell'inconsistenza e nel pesantissimo costo del prossimo piano triennale delle opere.


Piovono decisioni (ad cazzum) come fossero risolutorie, ma...
Immagine 1
Le robe più assurde sono confermate, per cui si spenderanno più di 7'000'000 per interrare i posti auto in piazza mercato a Intra (ne vedremo certamente molti diventare a pagamento) e non avremo un solo posto auto in più! Torna l'assurda idea dell'approdo per barche al CEM ...a proposito, del porto turistico a 200 mt di distanza qualcuno ha news? altri (nuovi) 6'000'000 per un parcheggio interrato a villa Simonetta (e questa non è nemmeno una cattiva idea) sarebbe bello giusto capire in che idea di città (suggerisco di leggere una delle ultime proposte apparse su verbaniasettanta). Nessuna notizia sulla strada d'argine o tangenziale leggera, mentre si conferma la modalità "truffaldina" solita del : si invita la cittadinanza a parlare del futuro della zona x o y ,Suna, Pallanza, Intra ecc e poi ti presentano il progetto definitivo pronto ad essere cantierato... e addio al dibattito...

Insomma, ancora tante chiacchiere, ma i problemi realmente risolti quali sono?

Il CEM? E' forse oggi a norma? (NO) E' forse stato individuato un responsabile per le enormi cifre che la città ha pagato e paga per questa sua condizione? (NO) Però ci si investe ancora con un approdo per imbarcazione la cui utilità pubblica è pari a ZERO!

In compenso il parcheggio del CEM fermo da 4 anni e costosissimo è partito? (NO) C'è speranza che partirà? La provincia dice NO il Sindaco dice si (così come Trump dice di avere vinto le elezioni).

Vogliamo dire che il successo di questa amministrazione sia la FIBRA in città? Certamente no, anzi, risultano proprio penosi nel giustificare ritardi inaccettabili.

Vogliamo parlare della vicenda Acetati? meglio di no, altra penosa figura, ricordiamo solo questo post di Zanotti

Vogliamo considerare un successo il cambio di destinazione d'uso di terreni agricoli diventati edificabili o le forzature continue per edificare la piana di fondotoce?

E la Beata Giovannina? lo ricordate l'intervento in consiglio dell'attuale assessore Rabaini quando ancora era minoranza? questo sì un "vero" successo!

Insomma, cosa ha fatto di buono e di prospettico l'amministrazione Marchionini se non macinare presidenze del Consiglio (siamo alla sesta in 6 anni?!) ? ed è tutto iniziato con le forzature da lei fatte per coprire la roggia di intra e termina con lei che si lamenta di come è brutta la roggia di intra coperta...

Per brevità ho evitato di citare e linkare una serie di fiaschi clamorosi come la fusione con Cossogno e molte costose e inspiegabili "amenità".








0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti