Il blog con il giornale dentro

Se la politica ti da un lavoro, devi fare un lavoro non politica

Il cortocircuito di una politica "provinciale" , nell'accezione peggiore, è rappresentata dai casi nostrani degli "uomini di punta" della destra locale. A uno la politica ha dato un lavoro e lui ha portato la politica nel suo ruolo lavorativo, all'altro la politica ha dato un ruolo e lui ha cercato di alzare i benefici economici. Due atteggiamenti sbagliati che segnano il livello.


Se la politica ti da un lavoro, devi fare un lavoro non politica
Immagine 1
Di Preioni , l'astro nascente del leghismo provinciale , ho già detto molto e in questo vecchio post ci sono riassunti i suoi "exploit migliori" , ma vogliamo dire qualcosa della figura della "nuova destra" dura e pura? Un Songa che viene nominato in un ruolo di prestigio e che come prima cosa nel suo ufficio va a mettere letture , gadget e feticci di natura FASCISTA?
Ora, se hai un incarico lavorativo, devi lavorare e non fare propaganda, devo dire in tutta onestà che non avrei creduto che il Presidente Cirio gli avrebbe chiesto le dimissioni, non mi aspetto mai nulla di buono dalla destra al comando, e invece credo che avendolo fatto (avendo chiesto le dimissioni di Songa), va riconosciuto al Presidente Cirio una correttezza di ruolo che gli fa onore. Proprio perché a me piace la politica per ciò che potrebbe essere e non per ciò che è, ricordo un episodio politicamente analogo a Verbania che invece non fece onore al "potente di turno", all'epoca il sindaco di Verbania... qui il post che cristallizza quella brutta pagina politica.

Torniamo all'astro nascente del leghismo nostrano, e dopo le pagine più assurde che hanno fatto ottenere alla lega un record politico indiscusso: il gruppo consigliare di Verbania meno longevo della storia, veniamo alla proposta di legge più indigesta , più controproducente e più breve della storia del Piemonte, e sì cari lettori , è sempre merito del nostro eroe, una proposta di legge per alzare gli stipendi della giunta che gli ha consentito di ricevere il titolo ad honorem dell'uomo politico con la più evidente e manifesta incapacità!

E anche in questo caso qualcuno potrà dire (forse): "ma hanno fatto anche cose buone"




0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti