Il blog con il giornale dentro

Forza Brezza, ancora uno sforzo

Interessante come oggi le "coltellate" siano tirate col sorriso, qualcuno così potrebbe pensare che va tutto bene ...


Forza Brezza, ancora uno sforzo
Immagine 1
Ci sono progetti interessanti che si fanno avanti e progetti di cui nessuno parla più. Qui un esempio di progetto interessante, qui un esempio di come certi progetti siano divenuti "segreti di stato".

La cosa che lascia perplesso chi come me vorrebbe più trasparenza, una classe politica che adotti modalità innovative, è la pervicace resistenza dei politici a riconoscere anche il minimo errore. Prendete le polemiche all'acqua di rose (per il momento) su Verbania capitale della cultura di cui in questo articolo... ecco, è un peccato che Brezza , abilissimo a "svicolare" , a non rispondere, all'uso della retorica nel modo più "vecchio" (tipico dei politici del '900) , non abbia ancora imparato ad essere diretto e genuino come la sua età suggerirebbe e come le sue velleità carrieristiche dovrebbero spingerlo a fare. Sarebbero bastate semplici e generiche scuse per il mancato coinvolgimento delle minoranze politiche e un impegno a non ripetere l'errore, invece la classica "scuola Marchionini" che non riconosce mai di non riconoscere l'avversario (mi scuso per la cacofonia) lo spinge a dire:"... la Commissione Cultura verrà convocata a breve il prossimo 4 o 5 febbraio. La Commissione si terrà quindi prima degli incontri del 6 e 10 febbraio..." Come se questo tempo fosse sufficiente per un lavoro politico sinergico. Speriamo che i finanziamenti per l'interessante progetto "città ideale" che dovranno servire per formare i giovani alla politica , servano al buon Brezza per mettersi al passo con i tempi: meno retorica, più risposte e sicuramente più chiarezza ! Buon lavoro.

PS comunque, guardando ai giovani leghisti che fanno carriera, pensare alle mancanze dei "carrieristi" di centro sinistra fa sorridere (vedere il link per credere) ... ma come mio costume, preferisco evidenziare i difetti di chi vorrei migliore piuttosto che occuparmi di casi senza speranza (cosa che comunque ogni tanto faccio per mero diletto)



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti