verbania
verbania - nei post
La credibilità del PD al di là delle parole - 29 Maggio 2016 - 15:08Se quello che dicono oggi lo avessero detto 2 anni fa. se a queste parole fossero mai seguiti fatti, ovvero l'apertura di un dialogo vero, uno ci potrebbe anche credere. Ma se tra una settimana il PD voterà una variazione di bilancio da UN MILIONE (di cui metà sono spese per il CEM) che prevede spese che sono di fatto frutto di improvvisazione e di emotività, uno come fa a credere alla serietà di certi documenti? |
Tartari, le regole e il senso delle cose: con i numeri tutto è possibile - 25 Maggio 2016 - 20:52Quando si dice:"quello è uno che ha i numeri", normalmente si intende uno "capace". Nel caso del capogruppo PD Tartari , l'accezione è letterale, ovvero rappresenta 17 voti, quindi "ha i numeri". Questo non fa di lui "un genio", ma uno che può stare all'interpretazione letterale delle cose e votarsele. |
"Baiettini 18" costruisce comunità - 25 Maggio 2016 - 13:52Terzo appuntamento. Trovo estremamente interessante ciò che sta accadendo a Intra, una comunità si ritrova e collabora intorno a un' idea. L'idea è semplice: facciamo insieme ciò che piace e può piacere, e tutti ne traiamo un vantaggio, che va dal semplice appagamento visivo, alla possibilità di incontro di persone interessanti, all'occasione di festa, alla condivisione di cultura... ecc ecc. |
Dove eravamo rimasti? nella discarica del denaro pubblico? - 24 Maggio 2016 - 10:44C'è chi si pavoneggia perchè verbania (malgrado tutto) è bella e chi grida al vento che è ora di finirla di spendere male i soldi pubblici. C'è chi passa il tempo a ignorare e glissare domande scomode e chi è rassegnato a farle... insomma, anche se uno va via una settimana torna che nulla è cambiato, soprattutto il silenzio colpevole della maggioranza non è rotto da alcun sussulto. Una politica che oltre ad avere poco di "democratico" , è anche poco rispettosa di se stessa. |
spese a "cazzum"... avanti così - 16 Maggio 2016 - 14:42Il CEM è la cosa più eclatante ma anche nei particolari, nella quotidianità viene fuori che gli esperimenti sono "umorali". Oggi la Sau ci dice che "Shopping in bus" è un successo, e noi le crediamo, ma ci fornirà mai uno straccio di numero? |
