destra
destra - nei post
I più coraggiosi sono rimasti a casa... - 22 Dicembre 2016 - 09:00Una desolazione: incapacità programmatoria, leggerezze amministrative, tempi contingentati, osservazioni tecniche snobbate, il tutto ha portato come risultato al "partito della nazione" in salsa locale, che si è concretizzato con una alleanza trasversale destra e (finto) centrosinistra su un progetto assurdo, malconcepito e peggio guidato, che certo muoverà dei soldi, così come gli incidenti stradali aumentano il PIL |
Cari 5 stelle, io sono per la democrazia rappresentativa - 20 Dicembre 2016 - 10:41I temi dei 5 stelle spesso mi piacciono molto, ciò che mi distanzia enormemente è la questione della "democrazia diretta", per questo come esponente civico sottopongo alla loro attenzione che il ragionamento che fanno sulle provinciali ha, dal mio punto di vista, una vizio di partenza: si può entrare, contribuire e amministrare anche senza stare con la vecchia partitocrazia spartitoria. |
Il sonno della ragione e i pavidi al potere: Marchionini, LIDL e altri disastri - 2 Dicembre 2016 - 08:41Ora vi racconto tutto, ma iniziamo col dire che fuori dalla Commissione tutti dicevano che quel progetto così non va bene, e alla domanda: ma perchè lo votate? segnerà Verbania per i prossimi ottantanni! La risposta era agghiacciante: "e cosa possiamo fare". Rassegnati e pavidi , anche contro i pareri dei loro esperti, voteranno come ordina il sindaco. |
Perchè mandare a casa Marchionini è il male minore e un buon punto di partenza - 23 Novembre 2016 - 09:13Stiamo ai fatti, a ciò che è diventata la politica cittadina e a ciò che vorremmo fosse. |
Marchette e serietà - 22 Novembre 2016 - 09:14Il dibattito è "caldo" sul tema delle dimissioni collettive nel Comune di Verbania. La politica che vuole salvare se stessa parla d'altro, propone le classiche "marchette" e parla di quanto sono bravi "loro", che "arriveranno i soldi" che la politica è cosa diversa ecc ecc. Qualcuno parla di "serietà" , qualcuno di "cambiali in bianco" ... è la paura del cambiamento che divide chi ha speranza da chi l'ha finita. |
