Il blog con il giornale dentro

MaTartari ci fa o ci é?

Parlo di una maggioranza che si comporta da "bullo" come figura retorica , è il capogruppo PD Tartari mi prende in parola... Sará una strategia? Sará che davvero non comprende la situazione delicata in cui continua a mettere il suo partito? Sará che l'avere così "tanto potere" gli ha dato alla testa?

MaTartari ci fa o ci é?
Immagine 1
La situazione formalmente corretta , ma politicamente ingarbugliata , l'avevo raccontata quí, e nello stesso post parlavo della maggioranza che si comporta da "bullo". Oggi tartari su "La prealpina ": "... Non so che film abbiano visto (le minoranze NDR). L' altra sera come di consueto il presidente del consiglio comunale ha portato le proposte di date"...
Tutto normale, " non so che film abbiano visto" ... ?
Una sintesi della conferenza stampa delle minoranze da "Verbano 24", unica imprecisione é che Varini non ha detto in Capigruppo che il problema fosse il carnevale, ma diciamo che é stata una mia libera interpretazione .

Ora, Tartari penserà che la presente sia un attacco personale, e forse sta volta ha ragione, ma ancora una volta, l'attacco é rivolto a lui per il ruolo che malamente riveste. Provo a spiegarmi:
Lui (Tartari), che rappresenta la maggioranza che ogni tanto dice di essere aperta al dialogo, dice testualmente di "non sapere che film hanno visto" ( quelli di minoranza in Capigruppo). Faccio presente al buon Tartari che io e altre 7persone , abbiamo visto ciò che raccontiamo, lui ha visto evidentemente altro, cosa abbia visto Varini non é dato sapersi...

Se il caso fosse clinico, probabilmente per un analista (nemmeno tanto bravo) , tra 8 persone, di cui 7 hanno una versione e uno ne racconta un'altra, sarebbe piuttosto semplice capire cosa non funzione.
Se poi aggiungiamo , che la figura di garanzia, ovvero il Presidente Varini, su tutto ciò tace , e accetta la difesa di ufficio che la maggioranza fa del suo ruolo, sta implicitamente ammettendo che il suo ruolo é di parte e non di garanzia, o sbaglio?

Vogliamo poi parlare di un tavolo tecnico convocato "a cazzum" , e all'ultimo momento per provare a risolvere un casino che fa tutto capo all'incapacità della Presidenza? Io c'ero , ho sentito l'assessore rispondermi , quando chiedevo che le Commissioni venissero convocate per tempo per proporre lí i miei emendamenti, perché se per caso fossero stati accolti avremmo risparmiato tutti tempo, "ma non possiamo mica governare insieme, voi dovete fare gli emendamenti, é la politica...". Mi spiego? Io volevo solo proporre temi di interesse per la città (ricordate l'emendamento su quella cavolate di pontile al CEM? Se lo avessero accettato avremmo risparmiato un sacco di tempo, se lo avessero accolto in commissione avrebbero pure risparmiato una figura di emme... Invece lo respinsero e poi lo accettarono nei fatti togliendo il pontile dal progetto... E questa é politica ? Voglia di dialogo?)... Farò serenamente gli emendamenti , e l'assessore , già bacchettata dal sindaco , che ha rimesso le deleghe al partito , e che ancora é lí a subire, pardon a condividere i modi di gestione del Sindaco malgrado le strigliate ricevute , si sorbirá i miei emendamenti anziché una pacata e costruttiva chiacchierata in commissione... É la politica, si la loro.



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Rodik fare il "botto"
Rodik
12 Febbraio 2017 - 09:13
 
Chi non ha la possibilità o la voglia di leggere questo blog non ha la ben che minima idea di cosa stia succedendo a "palazzo"e lo constato girando per strada e ascoltando i miei concittadini che tutto sommato, danno un giudizio "leggero" sull'operato di questa giunta, forse perchè hanno ben in mente la precedente (corvo),invece la situazione è davvero "grottesca" e non lascia prevedere niente di buono per la nostra comunità servono azioni eclatanti per porre la parola fine a questa tragedia perchè caro Brignone se ti riduci solo ad elencare i tuoi emendamenti fai il loro gioco



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti