Il blog con il giornale dentro

Scoppia la guerra tra Marchionini e PD?

Forse sono un mago, o più semplicemente ci hanno sempre mentito dicendo che "andava tutto bene". Forse il mio post servirà a ricompattarli, di sicuro non sarà questo che mi farà tacere la soddisfazione di vedere per la prima volta un po' di dignità nelle file della maggioranza (meglio tardi che mai). Ma i giochi di potere sono agli inizi, tutto può accadere.

Scoppia la guerra tra Marchionini e PD?
Immagine 1
Che la Vendita del Pretorio (ex Comune di Intra) sia una vergogna è palese. Lo stesso Brignoli non votò quella deliberazione e il PD ottenne dal Sindaco rassicurazioni che tutto si sarebbe fatto per non venderlo. Scopriamo che invece da qualche giorno quei locali sono formalmente in vendita.
Da tempo si vociferava di maldipancia nel PD, sempre negati dal segretario Brezza, ma assolutamente evidenti e confermati dal segretario Provinciale Trapani.
Oggi i nodi vengono al pettine.
Il 14 Dicembre in una interpellanza chiedavamo al Sindaco:
1-Se i conti dell'Amministrazione siano davvero così mal messi da rendere necessaria tale alienazione(di parte di palazzo pretorio ndr);
2-Se la decisone di vendere malgrado la diffusa contrarietà in Consiglio Comunale sia infine, per quanto conosciuto dalla giunta, una decisione condivisa dalla maggioranza
3-Se sia possibile un ripensamento della decisione presa in merito la vendita di parte di "Palazzo Pretorio"


Ieri 16 Dicembre, usciva questo articolo su Verbano 24 che è una vera bomba politica, ci dice che l'80% dei consiglieri PD non vuole l'alienazione del Pretorio (mi spaventa il 20% che lo vuole) , che chiede al Sindaco di tornare sui suoi passi e ci dice pure che il Sindaco non ha intenzione di fare "retromarcia".

Ora, la questione diventa davvero spessa, se la notizia non fosse trapelata, se avessero avuto quel minimo di furbizia (non tanto il PD che è pieno di "furbi", quanto il Sindaco che parrebbe furba non sia, ma prepotente invece parecchio) , avrebbero potuto spacciare la non vendita del Pretorio come un successo politico, potevano dirci che erano stati bravi a trovare i fondi necessari, che loro discutono e fanno sintesi... ma ora cosa ci racconteranno visto che lo scontro è ormai evidente? A questo punto ci sono solo 2 opzioni:
1-il PD ancora una volta si piega e mi da ragione per tutte le volte che ho detto che è un partito senza spina dorsale e dignità
2-il Sindaco si rassegna e fa la cosa giusta (che conoscendola farà presto "pagare" a quelli che ormai considererà "nemici")


Vi lascio con l'ultima frase nell'articolo di verbano 24: Le posizioni sono distanti e, a discapito degli impegni e delle rassicurazioni sul buon andamento delle alienazioni, il primo cittadino ha ribadito che bisogna mettere l’immobile sul mercato perché mancano risorse finanziarie, dicendo anche che non ci sarebbero gli strumenti per tornare indietro.

Credo che lunedì il Consiglio Comunale sarà parecchio interessante e che la nostra interpellanza, che sembrava banale avrà il suo "bel peso"

La guerra ha inizio Immagine 2



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di menestrello libero meglio il contenuto
menestrello libero
17 Dicembre 2015 - 12:40
 
Di solito diffido dei contenitori con tanti colori studiati che vivono di immagine. Preferisco il contenuto anche se rustico!
Vedi il profilo di Massimo La guerra ha inizio...
Massimo
18 Dicembre 2015 - 06:12
 
Certo che il sindaco non vorrà tornare indietro... Come fa a trovare le risorse per ripianare le somme distribuite e che continua ad erogare ... a c.... Come dice Brignone?



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti