Il blog con il giornale dentro

Sempre la stessa giustificazione: me lo chiede la GGGente!

Oggi prendo spunto da due articoli diversi di "ECO RISVEGLIO" per spiegare la stessa modalità amministrativa: il silenzio! Questa Amministrazione fa le cose che vuole nel silenzio delle Commissioni, poi quando viene messa in difficoltà si giustifica dicendo che è la GGGente che lo chiede, addirittura i quartieri.

Sempre la stessa giustificazione: me lo chiede la GGGente!
Immagine 1
Nel primo articolo di "Eco" si parla di un "conflitto di interessi" impropriamente (dal mio punto di vista), io non credo che Marinoni abbia interessi propri nel Cem, credo sì che sia un pessimo Presidente di Commissione e credo che ci abbia tenuto all'oscuro informazioni che sarebbero dovute passare dalla Commissione che presiede (come dice l'articolo di "ECO"), ma non credo ci abbia guadagnato nulla se non la simpatia di un Sindaco che più evita il confronto con le minoranze più crede di stare "serena". Dell'uscita del portavoce del Sindaco Nobili ho già raccontato ed ho già accettato le sue scuse.

Immagine 2
Nel secondo articolo tutto questo "modus operandi" è chiarito nella frase del Sindaco evidenziata: « Non è più tollerabile la strumentalizzazione della minoranza - ha chiuso il sindaco - le decisioni prese sui trasporti sono il risultato delle richiesta dei quartieri: noi ascoltiamo le persone, diamo retta alla gente. Basta con le polemiche». Il che ci ricontuce a una recente interpellanza proposta da "UNA VERBANIA POSSIBILE" su cosa il Sindaco ritiene sia suo dovere, ascoltare la GGGente o rispettare il Consiglio Comunale e i suoi organi (le due cose non sarebbero nemmeno da mettere in modo alternativo l'una all'altra)? Perchè dalle sue parole pare di capire che i quartieri le abbiano chiesto di togliere la tariffazione ridotta dei battelli, un servizio che non aveva costi fissi, e come suggeriva il Consigliere Tigano, molto utile ai disabili... Ora, sarebbe bello che i Presidenti dei quartieri Pallanza e Intra dicessero la loro sul tema.
In tutto ciò il tempo passa e non è stata ancora convocata la Commissione Servizi alla Persona per eleggerne il presidente dopo quasi sette mesi, e su questo la Presidenza del Consiglio (organo che dovrebbe essere di garanzia) TACE!



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di sibilla cumana sig. Brignone,
sibilla cumana
14 Ottobre 2015 - 16:22
 
quando sente rispondere "lor signori" che "fanno" certe cose perchè glielo chiede la gente.......chieda a "lor signori" di spiegare perchè non ne fanno tante altre che la ggente chiede pressantemente!
Vedi il profilo di Massimo Non credo...
Massimo
15 Ottobre 2015 - 07:33
 
Non credo che i quartieri abbiamo chiesto un siffatto provvedimento antipopolare. Al riguardo basterebbe acquisire i verbali delle adunanze. In tal modo potrebbe essere smentita e così dimostrata l'ennesima prepotenza di questo sindaco. Nel primo cado, non ti chiedi il motivo per cui verrebbe assegnato un incarico, del tutto inutile ma ben remunerato, ad una persona che ha dimostrato tutta la sua incapacità persino a gestire una commissione consiliare... Spero che la miniranza non tolleri anche questo abuso...
Vedi il profilo di Rodik quartieri chi?
Rodik
15 Ottobre 2015 - 08:59
 
già, sarebbe bello sentire i Presidenti di Quartiere....ma per favore cosa volete che ne sappianoi i Presidenti di Quartiere, soprattutto quello di Intra che si è appena insediato e che non sapevano nemmeno dove fosse la sede e s e per "ggente" si riferiscono appunto ai quartieri,ricordo che la partecipazione al voto per la loro elezione è stata del 2.5% e che quindi non rappresentano nessuno,ma soprattutto non contano niente! amen!



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti