Il blog con il giornale dentro

Ha sbagliato? Si. Ha chiesto scusa? No. Si é dimesso? No.

Ieri mi é sembrato di rivedere il film "il muro di gomma" . Domande semplici per districare la questione, risultati zero. Se a governare la città ci fosse la destra (non c'è?! ) e la maggioranza si comportasse come fanno questi , ci sarebbe una "rivoluzione".

Ha sbagliato? Si. Ha chiesto scusa? No. Si é dimesso? No.
Immagine 1
La faccio breve e me ne vado in montagna.
Ieri sera si discuteva della richiesta di dimissioni a Marinoni (sesta commissione) , che persevera a non mettere all'ODG i temi che i commissari richiedono di trattare.
Per la maggioranza erano presenti Bonzanini, Moretti , Varini e De Ambrogi.
Alla domanda (posta per l'ennesima volta) sul perché in ODG anche stavolta non ci fossero i temi richiesti, il presidente ha risposto che non sapeva se dopo la trattazione dell'unico punto (richiesta di dimissioni) sarebbe stato ancora presidente , quindi inutile inserire altri punti.
Gli é stato fatto presente che a parte il fatto che lui sapeva bene che la maggioranza non lo avrebbe sfiduciato, nel caso , il Comune proseguiva ed era codificato come si trattano gli argomenti in assenza della presidenza.
Si é ricordato a presidenza e maggioranza che non é accettabile che se il regolamento prevede che il presidente metta all'ODG entro 8 gg dei temi che hanno interesse per 1/5 dei consiglieri , il presidente non lo faccia.
Ci é stato risposto che mettere all'ODG entro 8 giorni non significa trattare quei temi entro 8 gg.
Abbiamo fatto presente che su questo vorremmo si esprimesse la segreteria, che la consuetudine e il buon senso dicono altro e che in ogni caso Marinoni non solo non ha mai fatto trattare i temi richiesti dalla minoranza, ma nemmeno mai li ha calendarizzare in un ODG .
Questa discussione surreale , che di buon senso non aveva praticamente nulla é andata avanti per 2 ore e venti minuti, commissari basiti lasciavano la commissione fino al voto finale a cui oltre al PD hanno partecipato solo Bava e Brignone (gli altri avevano già abbandonato il surreale tavolo). Non ci crederete ma Marinoni gode ancora di piena fiducia del PD, un PD che ha parlato di fatto solo attraverso Bonzanini ( e ciò che ha detto si evincerà dai verbali) . É stata reiterata la richiesta di parlare (finalmente e per la prima volta in commissione) di CEM, il presidente (bontà sua) ha detto che forse se ne parlerà a Maggio, quando i tempi saranno maturi ( lo avrebbe concordato con l'assessore) e noi ci chiediamo se tutto ciò sia corretto, trasparente , giusto... Insomma se tutto ciò sia "DEMOCRATICO "?!





4 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di gianluca Pietoso
gianluca
11 Aprile 2015 - 23:54
 
l'atteggiamo di questa maggioranza e' davvero pietoso! Evidentemente hanno timore a mettere in calendario degli argomenti che sono x loro scottanti come il CEM, il canile ecc. Non sanno da che parte girarsi....vergognoso!
Vedi il profilo di Giordano Aprite gli occhi
Giordano
12 Aprile 2015 - 12:29
 
Non volete proprio capire!!!!
Alla maggioranza (quella che possiede veramente in cervello e non è su quegli scranni solo perchè amico di, figlio di, utile idota per....) piacerebbe veramente tanto parlare con il resto del consiglio, con gli esperti (anche loro stanno friggendo perchè vorrebbero partecipare) ma il segretario, la sua corte di lacchè e burattini dal cervello in multiproprietè e cuore di letame, non vogliono asolutamente dare spazi al pensiero altrui.... loro devono leccare la giunta e preservare il ruolo nel partito.... tra poco si rinnova la segreteria e mai che nuovi pensieri nascano dalla base. Per cui l'ordine è semplice NON perdere tempo, obbedire ciecamente al sindaco così se va bene siamo stati noi l'unico motore per lasciarla lavorare, se va male, è solo colpa di una pazza giovanna d'arco, bruciatela in piazza!!!!
Qualcuno crede così di prepararsi alla splendida ribalta dei prossimi 5 anni e già va dicendo che la signora dovrà lasciare il posto al nuovo reuccio e alla sua silente e plaudente corte.... a buon intenditore, poche parole.
Vedi il profilo di renato brignone Giordano una cosa le devi spiegare...
renato brignone
12 Aprile 2015 - 19:02
 
Caro Giordano, ho amici nel PD, conosco il travaglio di alcuni, ma viene un momento in cui nessuno si salva più. Come mai tutti sempre compatti in consiglio? ma l'essere seduti senza vincolo di mandato non consente peroprio a nessuno di dire chiaramente che la misura è colma? Lo scenario che dipingi mi poteva stare bene fino a due / tre mesi fa, ma oggi con le spese a "caxxum" (roggia, canile, pontile del CEM, concorso piazza mercato , giro d'Italia, ecc.) seguire le indicazioni di partito in modo acritico , a mio modesto parere fotografa persone senza spina dorsale... e non apro il capitolo sanità...
Vedi il profilo di Massimo Coraggio!
Massimo
12 Aprile 2015 - 23:01
 
Coraggio consiglieri dimostrate un po' di coraggio. Non si può sempre ubbidire, senza il benché minimo spirito critico. Ne va della vostra dignità... Non Potete sempre chinare la testa!



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti