Il blog con il giornale dentro

Ma dove sbaglio? perchè mai una risposta? politici in carriera: il silenzio è la giusta strategia?

Dopo il sopralluogo fatto dai 5 stelle in 4 centri di accoglienza per migranti e un report che bocciava radicalmente il centro di Arizzano, dove lavora il Vicepresidente della Provincia se non erro, io due parole pubbliche dalla politica e da chi gestisce il centro me le sarei aspettate. Magari ci sono state e me le sono perse... qualcuno può illuminarmi su questa cosa?

Ma dove sbaglio? perchè mai una risposta? politici in carriera: il silenzio è la giusta strategia?
Immagine 1

Nel comunicato dei 5 stelle si leggeva: ...Nel centro di Arizzano, invece, sono state riscontrate diverse criticità: assenza degli operatori della cooperativa nonostante si sia concordato il sopralluogo, unica presenza a presidiare una suora, con ben 39 migranti da gestire, ambienti sporchi, stanze sovraffollate e nessun riscontro di un progetto di gestione e di percorsi di integrazione. In pratica è stata constatata un’assenza totale del controllo della struttura con persone abbandonate a loro stesse... (era il 20 Marzo)

Credo tutta la stampa locale ne abbia parlato, qualche link a titolo di esempio qui, qui e qui.

Ora, se io non avessi cercato di affrontare il tema in commissione più volte, questo potrebbe sembrare un mero attacco politico , magari pure strumentale, ma in verità io sono solo preoccupato e soprattutto sono preoccupato per come stia diventando di moda per la politica non affrontare le questioni che dovrebbe risolvere e sulle quali dovrebbe rispondere.

In pochi giorni ci siamo trovati l' Onorevole locale (Borghi NDR ... mica che qualcuno non lo sappia) che non risponde a nulla su fatti che lo riguardano, e non a un piccolo blog "rompiscatole" , ma a domande legittime postegli anche su testate decisamente più autorevoli di questo foglio virtuale.

Il Segretario locale del PD che si comporta come se la politica della città non esistesse se non nel PD, infatti propone come proprie riflessioni già fatte da altri, e ci può stare anche la distrazione, l'errore, ma la "presa in giro" no.

E oggi mi rendo conto che anche sull'importante questione migranti c'è questo silenzio assordante che meriterebbe invece voce e luce , perchè certe questioni vanno chiarite , spiegate , affrontate... invece nulla. Poi sulle primarie del PD fiumi di parole e inchiostro, anche in sede locale, ma di politica locale chi ne parla? dove avviene il confronto? ... Tranquilli, io sono in grado di "farmene una ragione", ma non smetterò mai di lamentare che questo atteggiamento non è serio, e chi lo adotta , evidentemente non ama essere un politico serio, è questo che a mio avviso alimenta il vero populismo.






3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Roby Del resto...
Roby
10 Aprile 2017 - 21:45
 
Del resto quando non si sa come giustificare errori madornali, si preferisce il silenzio... Questa è la strategia PD..
Vedi il profilo di Rodik comunicazione
Rodik
11 Aprile 2017 - 08:52
 
l'ho già scritto una volta e lo ripeto...solo chi legge questo foglio virtuale può avere nozioni sul comportamento della giunta o sulla politica locale,mi sia retta..io sono un cittadino da "marciapiede"frequentatore assiduo di circoli.,.la"ggente" è digiuna delle faccende poliiche locali (figuriamoci a livello nazionale..)al di là dei soliti addetti ai lavori...che fare dunque? non lo so..magari manifesti, assemblee pubbliche,interventi nelle sedi di quartiere..insomma informare con metodi meno tecnologici dato che in pochi usano il computer...comunque complimenti Renato!
Vedi il profilo di renato brignone caro Rodik
renato brignone
11 Aprile 2017 - 09:00
 
Ciao Rodik

forse saranno in pochi a leggermi (mediamente 400 persone a post , più o meno) , ma se chi legge perdesse 10 secondi per condividere anche solo sui social (Facebook e Co.) i post che più lo hanno colpito/indignato ecc. quei quattrocento potrebbero essere davvero tanti. Non posso permettermi affissioni murarie e alle assemblee davvero partecipano in molti? ... Grazie per i complimenti, sempre ben accetti e rari, comunque ricordo a tutti che i post possono essere condivisi e questo aiuta la divulgazione delle informazioni. ;-)



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti