Il blog con il giornale dentro

Come direbbe Renzi: De Ambrogi chi?

la stampa locale da conto di scaramucce sul nulla a sinistra (e dico sinistra solo per riprendere il tema comune ben sapendo che si tratta di questioni di potere tipicamente democristiane) ... terzo polo (al quale presto aderirà probabilmente anche il sindaco di Verbania se la magistratura le lascerà il tempo) e PD "schermagliano" su coesione e consistenza. Beati loro che hanno tempo da perdere.


Come direbbe Renzi: De Ambrogi chi?
Immagine 1
In questa intervista di De Ambrogi c'è tanto legittimo imbarazzo, d'altra parte dopo anni passati a fare cose di destra (rendere edificabili terreni agricoli, avallare tutti i progetti dei ricchi proprietari come sulla piana del Toce, promuovere parenti ed amici...) , come puoi pensare di avere un contesto sereno in cui lavorare? Risponde un terzo polo "unito" , perchè quando c'è da attaccare il PD si riuniscono sempre (vedi qui) , non sul salario minimo, non sui migranti, non sui posti in commissione , ma per attaccare il PD sono unitissimi! ...vogliono rispetto, un po' forse come vorrebbero rispetto gli elettori del PD che hanno votato Borghi e poi lo hanno visto andare con Renzi? Un po' come lo vorrebbe un concetto di sinistra che non ha nulla a che vedere col "familismo" anche in salsa locale.
Insomma, ancora siamo qui a sentire "residuati bellici " parlarsi addosso pensando di essere politici e di fare politica... ma certamente il cattivo resto io ...



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti