Il blog con il giornale dentro

La sudditanza e la fine dei valori fondanti della sinistra

Chissenefrega se arriva Renzi, ma le dinamiche che lo portano sul territorio e dove nel territorio, forse vale la pena indagarle. Tutto sommato è stato il suo governo quello del piano periferie, quindi una visita al movicentro ci stava. Tutto sommato Renzi si richiama ai valori della sinistra, della resistenza, quindi la visita al sacrario ci stava, invece... il solito "vassallaggio pre elettorale".

La sudditanza e la fine dei valori fondanti della sinistra
Immagine 1
Oltre il ridicolo, ben riassunto in questo articolo di Verbano24. Uso improprio delle istituzioni per fare propaganda elettorale con l'escamotage della "casa della resistenza", ma poi tutto cambia, il "Vassallo locale" probabilmente richiede ed ottiene la visita al "suo castello".

Siamo passati dalla visita para istituzionale nei luoghi storici ed emblematici della storia della resistenza e della concretizzazione di progettualità ed economie (movicentro e info point di Terre Alte Laghi), al becero cambio di rotta per omaggiare il "potente" (e unico) parlamentare locale del PD.

Chissà se parleranno di quel famoso incidente di cui nessuno parla più? A proposito chissà chi ha visto il verbale della polizia stradale di Domodossola? Forse Minniti? Magari parleranno di come è meglio mettere gli "amici" alla guida dei Parchi... (non se la prenda Bocci, non mi riferisco a lui ma al progetto di legge di cui si parla al link nell'articolo de "il fatto quotidiano")

Di sicuro, noi nel nostro piccolo delle domande ce le facciamo per come viene trattata la politica e ancor di più le istituzioni.




0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti