Il blog con il giornale dentro

Le buone pratiche poi alla fine a cosa si riducono?

Il Presidente della Commissione Urbanistica (Tartari), sprizza condivisione, buonsenso, autonomia e capacità politica da ogni poro, sarà per questo che si è occupato con gli "ottimi risultati" che tutti sappiamo del tema "buone pratiche". Lancio il sondaggio ironico: in quale ruolo lo vedi meglio?


Le buone pratiche poi alla fine a cosa si riducono?
Immagine 1
Il seguente post non è altro che un copia/incolla di mail

1-Il 15 Dicembre arriva la prima:
Con la presente si comunica l’ordine del giorno proposto dall’Assessore Urbanistica per la seduta di Commissione fissata per giovedì 17 dicembre 2015 alle ore 18.00 ad Intra, presso la Sede del IV Dipartimento Programmazione Territoriale in via F.lli Cervi n. 5 - sala del sottottetto.

2-Rispondo immediatamente così:
Ma ci prendete in giro o davvero non vi parlate in maggioranza e l'ufficio di Presidenza non coordina le Commissioni?
faccio presente che in data 11 Dicembre è arrivata la seguente mail :

Buonasera,
invio in allegato la convocazione della Commissione Finanze, Bilancio e Programmazione per il giorno 17 Dicembre 2015, ore 19,00.
... non avendo il dono dell'ubiquità ed essendo francamente un po' stufo di questa approssimazione, chiederei cortesemente all'ufficio di Presidenza e alla maggioranza tutta di definire una metodologia che eviti ogni volta di farmi chiedere come mai due commissioni lo stesso giorno (stavolta a distanza eccessivamente ravvicinata).

Cordialmente

3-sempre il 15 Dicembre una mail viene inviata dalla Presidenza a chi ha convocato la Commissione Urbanistica chiedendo: "
...anche se per un punto occorre farla (la commissione Urbanistica ndr) per forza più tardi..."

4-oggi, 17 Dicembre scrivo:
Buon giorno,

vorrei fare presente che oggi è il 17 e non ho ricevuto notizia che sia stata ritirata la convocazione della Commissione Urbanistica per le 18.00.
Mi rivolgo in particolare al Presidente Tartari e al Presidente Bonzanini:
sarebbe auspicabile la cortesia di dare un "cenno di riscontro" ai Consiglieri che sollecitano il vostro ruolo "superpartes" con domande o segnalazioni, mi riferisco nel caso specifico a Tartari che dovrebbe aver ricevuto la mia segnalazione che la Commissione Urbanistica si sovrappone di fatto a quella al Bilancio e al Presidente Bonzanini che ieri ha ricevuto per la terza volta una mia sollecitazione a rispondere alla mia richiesta di accesso agli atti.

Confido di avere risposta celere almeno sulla prima questione: la Commissione Urbanistica è convocata o no?
cordialmente

5-alle 11.40 di oggi finalmente risponde Tartari, e lo fa così:
Buongiorno,

non vi sono state comunicazioni differenti e la Commissione Urbanistica è convocata.

L'ordine del giorno prevede un solo punto di discussione, qualitativamente molto specifico e circoscritto. Per tale motivo è stata ipotizzata la di discussione in un tempo massimo di un'ora.
Non essendo comunque previsto e prevedibile un termine della Commissione, qualora non terminasse la discussione nei tempi previsti e si sovrapponesse ad altra riunione, questa potrà essere eventualmente sospesa dalla Presidenza e rinviata a data successiva.

Grazie e buon lavoro,

Marco Tartari

In sintesi, nemmeno si preoccupano di rispondere per tempo, nemmeno si preoccupano che una Commissione sia a Intra e una a Pallanza, prevedono anche la sospensione (con i costi che ne deriverebbero) ...ma se c'è un esperto di "buone pratiche" quello dovrebbe essere Tartari. Complimentoni.

PS io alle 18.00 non potrò esserci e mi dispiace molto.



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di menestrello libero tutto sto papiro..
menestrello libero
18 Dicembre 2015 - 07:42
 
Per giustificare la sua assenza? E' proprio un mago
Vedi il profilo di renato brignone ci fa di sicuro (ma non sa di esserci) :-)
renato brignone
18 Dicembre 2015 - 08:49
 
Ha indovinato, volevo solo giustificarmi :-)



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti