Il blog con il giornale dentro

Che fine ha fatto la politica? ricomincia la stagione del "non ve lo dico"?

Mentre anche per questa stagione amministrativa è di ogni evidenza che la politica non risponde nemmeno alle scadenze che essa stessa si da (MESSA A NORMA DEL TEATRO? PROGETTO PARCO ACQUATICO FONDOTOCE? OSPEDALE?) ... ripartono le supercazzole e le "armi di distrazione di massa".


Che fine ha fatto la politica? ricomincia la stagione del "non ve lo dico"?
Immagine 1
Un amico del blog, ci manda una breve lettera e qualche foto sulle condizioni di Fondotoce e le sue considerazioni sono interessanti, e mi ricordano che per SETTEMBRE , la città aspettava news (la data l'aveva detta proprio il Sindaco)... Ma in verità ci staremmo anche aspettando notizie certe sulla messa a norma del CEM , ma ne l'Amministrazione ne l'ex OPPOSIZIONE oggi Assessore alla trasparenza ci dice nulla. In compenso iniziano già le idee , quelle belle, quelle che "chissenefrega del resto"... e quindi sui giornali gli assessori come i pavoni iniziano a fare la ruota, pensando magari che così ci si dimentica del resto, quello per cui hanno già speso i nostri soldi con risultati diciamo discutibili (20 milioni per una struttura non a norma e una commissione di inchiesta ignorata)...

ma veniamo alla lettera del nostro lettore:

Oggi ho fatto da casa, via alla Bergamina a casa, passando per Cavandone e Canton Magistri. Tornando ho percorso la ciclabile e con disappunto ho notato che l’assito mostra i primi cedimenti. Le assi si stanno sollevando sui bordi, segno forse di poca stagionatura. Una conoscente mi ha detto di essere caduta inciampando sul fondo irregolare e di aver battuto la faccia.
La panchina è girata verso la S:S:34 e penso sia una scelta discutibile.Forse è meglio che nessuna si accorga della bellezza della palude?
Le piantumazioni a lato della Statale mi lasciano perplesso: le paludi nella sequenza del paesaggio lasciano il posto,lentamente,ad una pianura che può poi trasformarsi in bosco, Processo inevitabile ma accelerato dalla presenza delle radici di piante arboree che a mio avviso non solo non dovevano essere messe a dimora ma addirittura andavano tagliate tutte le essenze al bordo della palude per impedire una accelerazione della trasformazione che ho descritto.
Non ho assolutamente la verità in tasca ma penso che consultare scienziati del CNR più esperti di me sarebbe stato necessario.
Non volevo dirlo ma chi ha “coniugato ambiente e turismo” nei suoi campeggi ha piantato abbondantemente sui bordi del residence(ex campeggio). Anche il canale di salici piantato per accelerare la corrente che porta l’acqua dal Mergozzo al Maggiore è stato ,secondo me, un grosso errore.
Spero che si rifletta su questi argomenti

Immagine 2Immagine 3Immagine 4



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti