Il blog con il giornale dentro

Il PD in agonia, la trasparenza in un mare di melma:serve un Exit strategy da Marchionini...o dal PD

I risarcimenti non solo ai proprietari di barche del porto affondato, ma ora anche ai dipendenti demansionati (mobbizzati?). Spese legali del Comune alle stelle, ennesima forzatura sul canile... e il PD che vede continue nuove iscrizioni di "marchioniniani" tra le sue liste (che presto si prenderanno il partito) e tace su tutto, salvo parlare d'altro.

Il PD in agonia, la trasparenza in un mare di melma:serve un Exit strategy da Marchionini...o dal PD
Immagine 1
A 0 B ?
Come si fa a non provare ad analizzare l'inerzia dell'ultimo partito superstite (+ o - ) in Consiglio Comunale?

L'ultima del "loro" Sindaco è un bel risarcimento da 15'000€ dato a una dipendente ingiustamente demansionata . Le sorti dei dipendenti che non "ubbidiscono" al ducetto pro tempore di turno, sono sempre le stesse, ma tal volta qualcuno tiene la testa alta, atteggiamento sconosciuto ai più che siedono oggi tra le fila di maggioranza e "dissentono silenziosamente".

Francamente ho perso il conto di quanti soldi questa amministrazione abbia buttato fino ad oggi, ma infine credo che un conto puntuale sia impossibile da tenere perchè in parte occultato nelle pieghe di una trasparenza per modo di dire (si pensi ai 500'000 euro stimati come spesa del giro d'Italia, di cui parlano consiglieri che hanno provato a recuperare gli incartamenti pur non riuscendoci), alle tante "operazioni simpatia" di pura propaganda, contributi agli amici (di cui ricordo innumerevoli interpellanze) , operazioni inutili e costose come i frontalieri con le ali, la copertura roggia intra, i continui esborsi a cazzum per il CEM senza alcuna visone condivisa con alcuno, e poi ancora le costose e irrisolte questioni : Palazzo Pretorio, Casa Ceretti, Concorso Vigili (abortito dopo il risultato) , Parcheggi (7'000'000 di spese previste solo per intra)... qualche link a vecchi post, un po' a caso per ricordare un lavoro grosso di controinformazione spesso non fatto dalla stampa locale , qui , qui, quì e quì.

Insomma , azzardo una stima che dividerei in due grandi capitoli:
1- spese senza visione (quindi cattive spese) ...direi almeno 8'000'000 , quì ci sono i parcheggi CEM, quello in piazza mercato e quello ipotizzato in zona Tam Tam , e speriamo che 8 milioni bastino.
2- spese inutili e di propaganda ...direi almeno un paio di milioni, quì c'è la totale mancanza di politica e il costo dell'arroganza e le "cambiali elettorali" . Frontalieri con le ali, giro d'italia, gli spostamenti di volumi con procedure discutibili, i contributi a pioggia , rogge coperte, consulenze per il cem, progetti di nuovi pontili, partneship , l'incredibile questione canile (dove il Comune ha perso al Tar e al Consiglio di stato e si ostina su una strada assurda per ragioni lontane dal pragmatismo e la trasparenza) ecc. ecc.

In tutto ciò il ruolo del PD? Considerando pure tutte e due le segreterie che si sono succedute, qual è stato? Ricordiamo che sono già stati "macinati" 3 assessori, siamo al terzo presidente del consiglio, e al terzo segretario generale...

Le spese legali salgono alle stelle , i risarcimenti ora si pagano pure ai dipendenti e il PD non ha niente da dire? Niente?

Provo a fare il veggente: se il PD continuerà su questa strada presto i "marchioniniani", come profetizzato da tale Elio (ridicolizzato poi dall'ex segretario Brezza) , presto avranno la maggioranza del partito e manco più il vago ricordo del significato evocativo della parola "sinistra" resterà. Le foto di Renzi (e magari Verdini) sostituiranno Berlinguer in via Roma , e i più cocciuti , come i militari giapponesi nelle isole del pacifico, continueranno una finta battaglia già persa, autoassolvendosi e vedendo "nemici" ovunque... a cominciare probabilmente proprio da quel cattivone del Brignone.

Questa guerra surreale chi la vincerà? Marchionini o il PD? credo che Marchionini presto avrà davvero la maggioranza nel PD, quindi negherà che ci sia mai stata una "guerra" (surreale o meno) e come al solito io farò la figura del "fesso" che tanto mi si addice. Quindi bene così , andate avanti a parlare di Barca e di come è cattiva la minoranza, tanto vi risolve tutto Silvia , e magari ai più fortunati trova anche lavoro... dicono che in alcuni casi abbia già fatto miracoli ...

Post correlati
07/02/2017 - Le scuse del Sindaco



4 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula Demansionamento
lupusinfabula
14 Novembre 2016 - 13:35
 
Spero proprio che i 15mila euro e le spese legali sostenute dal comune vengano imputate a chi ha firmato l'atto di demansionamento e che a pagare non sia la comunità tutta: spetta alle minoranze muoversi in tal senso segnalando i fatti anche alla magistratura contabile. Insomma non basta scrivere sui social ma è opportuno rivolgersi a chi sta più in alto e può intervenire.
Vedi il profilo di renato brignone no, io no
renato brignone
14 Novembre 2016 - 14:03
 
francamente, sia la magistratura contabile che la magistratura, hanno già tutti gli elementi per decidere se intervenire o meno, io mi sto facendo un mazzo tanto per fare una lotta politica nel solco del programma elettorale presentato dal nostro gruppo e all'insegna della trasparenza, non ho alcuna intenzione di andare oltre ciò... ognuno si assuma le sue responsabilità, elettori inclusi.
Vedi il profilo di lupusinfabula Mali
lupusinfabula
14 Novembre 2016 - 14:33
 
Caro Brignone a mali estremi estremi rimedi!!
Vedi il profilo di Lucio Sicuro...
Lucio
15 Novembre 2016 - 08:17
 
La corte dei conti ha già tante e tali denunce che non può intervenire. La magistratura ha ricevuto tanti e tanti esposti e/o denunce: non può non intervenire . La ggggente ha bisogno di chiarezza, di giustizia e di legalità e non ne può più di arroganze, imposizioni, favori agli amici e dispetti ai nemici. Non si è mai visto un comune così oberato di cause. L'avvocatura comunale e non solo quella si fa ricca grazie ai "capricci" di questa amministrazione. Di fronte a tutto ciò è davvero inconcepibile che gli zerbinotti di maggioranza continuino a ruminare malcontento ma in consiglio alzino la manina. Pietoso il loro comportamento...indice di poca se non esistente dignità. Neppure intervengono quando il comune avrebbe avuto la possibilità di far risparmiare i cittadini. Plateale la vicenda del canile: pur di far dispetto ai volontari preferiscono buttare alle ortiche oltre 20.000 euro, sottoporre il comune ad una nuova causa e rendersi nuovamente ridicoli. E la maggioranza tace... eppure il pallino ce l'hanno loro. Basterebbe andare dal notaio come è avvenuto a Roma . a Padova Etc. Forza un po' di coraggio, ricordatevi che la dignità non ha prezzo!!!!



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti