Il blog con il giornale dentro

spese a "cazzum"... avanti così

Il CEM è la cosa più eclatante ma anche nei particolari, nella quotidianità viene fuori che gli esperimenti sono "umorali". Oggi la Sau ci dice che "Shopping in bus" è un successo, e noi le crediamo, ma ci fornirà mai uno straccio di numero?

spese a "cazzum"... avanti così
Immagine 1
Leggete questa delibera: http://amministrazionetrasparente.comune.verbania.it/at/Delibere.aspx?ID=3845 siamo a 8500 euro per Shopping in bus. Verrà rinnovato perchè: "La buona riuscita dell'iniziativa che ha visto incrementare il numero dei passeggeri al
sabato, come riscontrato dalla società VCO Trasporti s.r.l."
... ecc ecc, ma un numero? quante persone in più? come le hanno contate (se le hanno contate)? e i controlli come funzionano? funzionano? Insomma, correttivi, proposte ne erano emerse, ma vanno avanti così, mai accettare un consiglio per efficientare un servizio, potrebbero scambiarlo per debolezza... e così la tragicommedia di questa amministrazione continua per decisioni discutibili e mai discusse.

Poi ci sono le "spesone", il CEM, che malgrado i 2 anni trascorsi non ha uno straccio di progetto di lungo periodo e i costi sono ad oggi: 124'362€ per la "gestione", più il budget dei cachet, che stando a quanto è scritto nella determina dirigenziale n. 695 del 5 maggio scorso, è di 200.000 euro Iva compresa.
Alla voce entrate si prevede di incassare dalla vendita dei biglietti 50.000 euro. SALDO = -274'362

Bar e spiaggia intanto, stante l'incapacità di programmare per tempo (d'altronde il CEM mica è una priorità?!) , per questa estate verranno ceduti gratuitamente... che dire? Quando Marchionini e i suoi se ne andranno sarà comunque troppo tardi... esattamente come dissi di Zacchera e i suoi... la cosa è deprimente!



4 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula Destino
lupusinfabula
16 Maggio 2016 - 16:18
 
Caro Brignone, è il destino degli italiani: si stava meglio quando si stava peggio.
Vedi il profilo di paolino bilancio futuristico
paolino
16 Maggio 2016 - 19:15
 
siamo noi a non capire.
il nuovo corso prevede la massimizzazione d on capiamo che gli innovatori operano così,futuristicamente.
sempre e rigorosamente coi nostri soldi,sia chiaro.
Vedi il profilo di paolino correzione
paolino
16 Maggio 2016 - 19:18
 
siamo noi a non capire.
il nuovo corso prevede la massimizzazione delle uscite e l'azzeramento delle entrate.
siamo noi gufi rosiconi e conservatori che non capiamo che gli innovatori operano così,futuristicamente.
sempre e rigorosamente coi nostri soldi,sia chiaro.
Vedi il profilo di Livio Nobel dell'incapacità amministrativa
Livio
17 Maggio 2016 - 00:03
 
A questi amministratori bisognerebbe dare il Nobel del l'incapacità. Riescono a definire un successo anche le spese "pazze" . Un passivo di quasi 300.000 (finora) euro è davvero pazzesco e non capisco come facciano i "sudditi votanti" continuino a non sfiduciare la giunta ed il sindaco. Sarà perché dilapidano denaro nostro è non loro? Certo che è bizzarro l'atteggiamento di questa amministrazione: quando vi sarebbe la possibilità di avere un risarcimento, dichiara pubblicamente che non farà causa per salvare l'immagine di Verbania e poi fa decine di causa inutili e perdenti, ben sapendo che costituiranno un dispendio di denaro pubblico (vedi porto, canile, ristorante del porto, stadio, pretorio, beata giovannina etc). Ultima curiosità: qualcuno ha avuto il rendiconto relativo alle spese sostenute per il giro d'Italia. Anche in Tal caso vi sono state spese spropositate. Il fatto che non vengano rese pubbliche, significa che le voci dei contestatori erano e sono fondate... Sono convinto anch'io che il prossimo sindaco avrà davvero grossi problemi per rimediare ai danni creati da questa incredibile giunta.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti