Il blog con il giornale dentro

72'500 euro risparmiabilissimi che saranno spesi.

...Mentre servizi in crescita e utili vengono soppressi, contina la strada "autarchica" dell'amministrazione, nessuna discussione, nessuna commissione, decidono tutto (probabilmente nemmeno col PD) tra loro e poi presentano i numeri in modo "furbo".

72'500 euro risparmiabilissimi che saranno spesi.
Immagine 1
Una nuova puntata di "la SAU l'ultima" ci racconta numeri in modo fantasioso. In una recente interpellanza si chiede come mai non sia stata rinnovata la convenzione a favore dei residenti per gli spostamenti Intra Pallanza via lago. Nell'interpellanza si dice chiaramente che: "...Nelle ultimi due stagioni turistiche, 5 mesi circa, ci risulta ne hanno usufruito circa 450/500 persone residenti.". Il competentissimo Assessore Sau risponde che "...a novembre 2013 sono stati venduti 2 biglietti"... Wow, l' Assessore ci vuole forse comunicare che d'inverno i verbanesi non prendono il battello? Grazie! Se poi volesse smentire i numeri delle ultime due stagioni turistiche le saremmo grati.
Sul fronte di spese, risparmi e collaborazione, che per un momento sembravano un tema su cui si potesse discutere, vedasi l'apparente apertura che l'amministrazione avrebbe fatto alla presentazione de "il coso", alias "ex CEM", permetetemi qualche perplessità. Ovvero se anche per indire un importante concorso, si snobbano completamente gli organismi di partecipazione quali le Commissioni Consigliari, cosa dovremmo aspettarci per altri progetti quali appunto l'"ex CEM"?
Se invece di mettere 72500 euro di premi per progettare una piazza avessero fatto degli incontri con Commissione, quartiere, commercianti e fatto finalmente partire un virtuoso percorso di progettazione partecipata, incaricando l'ufficio tecnico di redigere il progetto tecnico? pareva brutto risparmiare quei soldi e usarli magari per l'arredo urbano? o addirittura per assunzioni?
Sempre più delusi da questo modo di intendere l'amministrazione pubblica nell'interesse pubblico.



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di sibilla cumana sig.Brignone
sibilla cumana
28 Gennaio 2015 - 17:45
 
non mi è chiaro perchè al ballottaggio ha così tanto sostenuto l'attuale Sindaco e adesso le è così tanto contro.
Ma non la conosceva bene?
Vedi il profilo di renato brignone questione di alternative
renato brignone
28 Gennaio 2015 - 17:49
 
Francamente avevo fiducia che il PD potesse "contenere" un soggetto simile, mi sbagliavo. Di sicuro il centrodestra era invotabile, e la qualità dell'opposizione che sta facendo Cristina è lì a dimostrarlo. In tutta sta commedia il vero sconfitto è il PD , ma è solo una mia opinione personale
Vedi il profilo di Massimo Effettivamente
Massimo
29 Gennaio 2015 - 00:25
 
Perdente non è solo il PD ma anche Verbania. Stiamo perdendo occasioni x incentivare lo sviluppo della città, si sprecano denari in premi inutili, ci stiamo rendendo ridicoli. Anche fuori Verbania siamo ridicolizzati x la vicenda porto turistico, canile, concorso vicecomandante vigili, Suap, Andromeda etc... Possibile che i responsabili PD non si rendano conto... Alle prossime elezioni la sinistra, se a avanti di questo asso, neppure al ballottaggio riuscirà ad arrivare!



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti