Il blog con il giornale dentro

Dove eravamo rimasti? nella discarica del denaro pubblico?

C'è chi si pavoneggia perchè Verbania (malgrado tutto) è bella e chi grida al vento che è ora di finirla di spendere male i soldi pubblici. C'è chi passa il tempo a ignorare e glissare domande scomode e chi è rassegnato a farle... insomma, anche se uno va via una settimana torna che nulla è cambiato, soprattutto il silenzio colpevole della maggioranza non è rotto da alcun sussulto. Una politica che oltre ad avere poco di "democratico" , è anche poco rispettosa di se stessa.

Dove eravamo rimasti? nella discarica del denaro pubblico?
Immagine 1
La "Trump de noiartri" continua a spendere.
Avevo iniziato tempo fa evidenziando una buona idea non mia per il CEM, ma come mille altre buone proposte il dibattito non è decollato. Sono poi partito per lavoro una settimana evidenziando il dato dei costi "a cazzum" , spese che non sono solo sul CEM... anche quì silenzio da Giunta e maggioranza.
Recentemente nuove deliberazioni hanno fatto ulteriormente lievitare le spese , ma di rientrare di parte dei costi esigendo penali per inadempienze contrattuali non è tema che piace a chi sta nella stanza dei bottoni. Parole di Marchionini: «Tecnicamente è possibile (chiedere i danni a questa Show Bees per la avvenuta cancellazione, visto che non vi è stata alcuna causa di "forza maggiore" come è indicato nell' articolo 12 del contratto ndr) ma vorrei ricordare che quella del 9 giugno doveva essere una festa - risponde il sindaco Marchionini - se facciamo una causa penso che nessun artista si esibirà più a Verbania e lui la farà a noi per danno di immagine.»

E per chiudere il cerchio c'è la solita presa in giro ai danni dei verbanesi:
Vi ricordate la mia interpellanza presentata il 15 Aprile? Certamente no, tra le altre cose sottolineavo Che nella richiesta di patrocinio fatta al Comune da "E20VB" (protocollo n° 4955 del 3 Marzo 2016) , nella sezione in cui è esplicitamente richiesto: "SE L'INIZIATIVA E' ONEROSA AI PARTECIPANTI VERRA' RICHIESTO UN PAGAMENTO (QUOTA D'ISCRIZIONE, BIGLIETTO D'INGRESSO, DONAZIONE, CONTRIBUTO) COSI' DEFINITO:"
... nulla è stato evidenziato dai richiedenti.


noi oggi sappiamo che per quella manifestazione c'era una quota di iscrizione di cui nulla era stato detto nei moduli, e sappiamo anche che con DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 801 DEL 20/05/2016 viene concesso al “G.P. Città di Verbania Karting” –
Impegno di spesa contributo economico straordinario di € 1.024,40

Peccato che nella stessa interpellanza datata 15 Aprile chiedevo esplicitamente:
"Come è prevista la rendicontazione della manifestazione e se è possibile inviare agli interpellanti una rendicontazione scritta." (mai arrivata)
Per chiudere informo che non farò accesso agli atti, non mi interessa dare un senso che possa apparire "persecutorio" nei confronti di tizio o di caio, mi interessa invece che sappiate, che tutti sappiano che a Verbania le spese pubbliche si fanno così, in modo arbitrario, senza un disegno discusso e condiviso (nemmeno in maggioranza mi risulta) e che il silenzio è l'unica risposta che da due anni stiamo ascoltando... sappiate però che quando il castello di fuffa e di carte crollerà, io lo dirò, e non solo una volta: VE LO AVEVO DETTO... e se sono fastidioso oggi, immaginatevi quanto sarò insopportabile quel giorno!




1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Livio Perché...
Livio
24 Maggio 2016 - 16:11
 
Non fate voi la causa C/l'inadempiente, in sostituzione della giunta? È possibile farlo, quando vi è una giunta colpevolmente inerte. Le domande sono tante e le risposte praticamente nulle... Per favore fate qualcosa, prima che ci troviamo ad elemosinare...



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti