Il blog con il giornale dentro

L'appoggio esterno non dona la "verginità"

Caro PD, caro segretario Scalfi, ma quando direte basta?

L'appoggio esterno non dona la "verginità"
Immagine 1
Leggo con interesse le parole di Scalfi su Eco Risveglio:
«Non c' è stata data la possibilità di confrontarci - commenta il segretario cittadino Nicolò Scalfi (foto) - e per questo non abbiamo espresso piena disponibilità ad entrare in giunta dopo le dimissioni di Massimo Forni». Insomma il sindaco Silvia Marchionini continua ad andare in solitaria rispetto al partito in cui è stata eletta. E il Pd si comporta di conseguenza: «Diciamo che arrivati a questo punto la nostra posizione di piena autonomia rispetto alle scelte che farà l' amministrazione è inevitabile» aggiunge Scalfi che preferisce non usare il termine "appoggio esterno" anche se di fatto lo è.

Sul piano delle periferie poi, ancora una volta il Sindaco dimostra di non tenere in nessun conto nessuno, nemmeno il suo partito, infatti non vi è stata alcuna discussione in Commissione o anche solo nei quartieri (luogo che piace molto a Marchionini non dovendo in tali luoghi sottostare a regole di alcun tipo), e meno che mai nel PD, esattamente come per il CEM, il FESR , il PAES, il Palazzo Pretorio, il Giro d'Italia, la Beata Giovannina ecc. ecc. e a chi le contesta la mancanza di dialogo, anche "tra i suoi" lei risponde testualmente (da "La Stampa") : «La partecipazione ai bandi è nelle competenze della giunta»
Certo che lo è, peccato che partecipazione, democrazia, condivisione ecc ecc erano concetti nella campagna elettorale, sarebbero caratterizzanti di un pensiero di sinistra...

Ecco caro Scalfi, dopo questa ennesima arroganza che facciamo? aspettiamo che butti altri 200 mila euro per il pontile al CEM che non volete ma che le avete permesso di ottenere? Spendiamo i 6'350'000 € per il parcheggio in piazza mercato? continuiamo ad accettare che questa rappresenti un centro sinistra in una modalità "ducetto"?

contenti voi... sappiate però che appoggio esterno non significa: "siamo innocenti" perchè se lei è ancora lì, la responsabilità è tutta del PD





12 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Livio Certo che la colpa è del PD
Livio
1 Settembre 2016 - 19:19
 
Questo partito, pressoché inesistente, dovrebbe dire la sua sul comportamento della zarina. Spero e mi auguro che finalmente dimostrino un po' di dignità e risparmino a Verbania questa lenta agonia.
Vedi il profilo di lupusinfabula Non l'ha fatto...
lupusinfabula
1 Settembre 2016 - 19:53
 
Non l'ha fatto Brezza e non lo farà Scalfi: vuoi mettere la figura a livello politico di un PD che fa cadere un "suo" sindaco? Livio, te l'ho già detto: cane non mangia cane.
Vedi il profilo di Giovanni% Re: Certo che la colpa è del PD
Giovanni%
2 Settembre 2016 - 10:36
 
Ciao Livio
ci sono alternative alla Marchionini?
Negli altri partiti locali nulla di credibile e per averne cognizioni basta leggere il loro comunicati locali.
Ci potrebbe esser qualcosa nel PD? SI facciano conoscere, escano di nuovo tra la gente.

P.S. anche se spesso non concordo con Brignone, comunque gli darei con entusiasmi il mio voto. Ci porta la politica locale in casa. Opera democratica e meritoria. Da cittadino lo ringrazio per il suo impegno.
Vedi il profilo di livio alternativa.....
livio
2 Settembre 2016 - 10:50
 
secondo me l'alternativa c'è, basterebbe creare una lista civica tipo Domodossola. Un gruppo di persone non legate ai partiti e sinceramente votati verso le esigenze della collettività, capaci di confrontarsi e di condividere, senza arroganza e senza presunzione. Una persona completamente all'opposto del sindaco attuale e delle persone che gravitano intorno a lei. Certo che per il nuovo sindaco la vedo dura, perché far risollevare Verbania dal baratro in cui è precipitata sarà assai arduo. io mi auguro che questo PD superstite vorrà provvedere a togliere la spina, perché quello che sta facendo è veramente accanimento terapeutico.
Vedi il profilo di Giovanni% Re: alternativa.....
Giovanni%
2 Settembre 2016 - 18:59
 
Ciao livio,
quindi ancora non riesci indicare un'alternativa. Tu auspichi la nascita di una lista civica ecc ecc. ma non sai dirmi CHI dovrebbe o dovrebbero essere queste persona. Hai scritto il classico "come vorrei fosse il mondo".
Vedi il profilo di Livio Alternativa 2..
Livio
2 Settembre 2016 - 19:14
 
L'alternativa c'è , anzi ce n'è più di una... sicuramente, l'importante è risolvere il problema a monte...con un bel colpo di spugna, anche se i cascami resteranno per parecchio tempo...ahimè!
Vedi il profilo di Livio Alternativa 2..
Livio
2 Settembre 2016 - 19:14
 
L'alternativa c'è , anzi ce n'è più di una... sicuramente, l'importante è risolvere il problema a monte...con un bel colpo di spugna, anche se i cascami resteranno per parecchio tempo...ahimè!
Vedi il profilo di Livio Alternativa 2..
Livio
2 Settembre 2016 - 19:14
 
L'alternativa c'è , anzi ce n'è più di una... sicuramente, l'importante è risolvere il problema a monte...con un bel colpo di spugna, anche se i cascami resteranno per parecchio tempo...ahimè!
Vedi il profilo di Giovanni% Fantasia
Giovanni%
2 Settembre 2016 - 22:28
 
L'alternativa è solo nella vostra fantasia. Non riesci neanche a indicarlo se non "si potrebbe bla bla bla"
Ricordo che la Marchionini si "permette" di governare in quanto è stata votata dai verbanesi. Io ho votato la Marchionini e sono contento che le decisioni le prenda lei e non chi ho scartato. A fine mandato farò bi miei bilanci anche se come ho già scritto non c'è alternativa seria.
Vedi il profilo di Livio Contento te...
Livio
2 Settembre 2016 - 23:05
 
Chiedi ai verbanesi... Vedrai quanta gente la pensa come te...
Vedi il profilo di renato brignone la politica non è "nomi"
renato brignone
3 Settembre 2016 - 10:44
 
caro %, io credo che la politica sia tante cose, belle e brutte (ultimamente belle ne vedo pochine) , ma sicuramente non nomi. I nomi si trovano sempre, ma il problema amministrativo di oggi nasce dalla mancanza strutturale di "visione" dalla mancanza di partecipazione e quindi di politica. L'amministrazione Marchionini è un disastro, non ha più nemmeno una maggioranza ma ha un appoggio esterno... che senso avrebbe fare oggi un nome qualunque? per bruciarlo? Credo che il modello politico Marchionini vada mandato a casa e sostituito, i nomi vengono dopo.
Vedi il profilo di Leo Condivido...
Leo
3 Settembre 2016 - 12:37
 
Condivido punto per punto quanto esposto da Renato Brignone. Mi chiedo, quindi, come possa sostenersi, sia pure da esterno, questa giunta fallimentare? Se qualcuno del PD superstite volesse esplicitare il loro punto di vista, sarebbe cosa gradita!!!



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti