Il blog con il giornale dentro

Giocano con soldi, tempo e istituzioni. Ieri un Consiglio Comunale vergognoso

Due ore e mezzo a discutere di Immovilli, una discussione surreale. Prima però, hanno usato il tempo delle interpellanze per prendere in giro tutti! Domande palesemente eluse e spot a raffica sul quanto siano bravi loro... nelle pieghe delle autocelebrazioni e in tutto ciò che non è stato detto, stava la verità... ora vi racconto.

Giocano con soldi, tempo e istituzioni. Ieri un Consiglio Comunale vergognoso
Immagine 1
Iniziamo con qualcosa di ludico e semiserio, nell'immagine qua sopra , una piccola rielaborazione di una locandina comunale che la dice lunga. Siccome la malizia sta nell'occhio di chi guarda , io ci vedo un pavone che sodomizza una papera. Se il Pavone rappresenti l'amministrazione e la papera sia il povero Immovilli, o tutta la città di Verbania, questo è da chiedere ha chi ha studiato questa "splendida grafica natalizia". Per non dare l'idea che sia troppo "manipolatore" quì sotto l'originale:
Immagine 2

Detto questo, veniamo al Consiglio Comunale. Più che delle questioni "macro" di cui si occupa già la stampa locale, vorrei trattare il "micro" , le tante le domande che ho posto alla Giunta, e le risposte che non ho ottenuto. Sono talmente tante che le elenco in modo molto preciso:

Dall'Assessore Vallone non ho ottenuto risposta su:
1-Perchè in nessuno dei casi di deliberazione sopra citati ("geomarketing e analisi di mercato","consulenza su modalità di gestione del cem","PROGETTO DI RICERCA RELATIVA ALLO SVILUPPO ARTISTICO – CULTURALE DEL CEM", "ACCORDO PER LA PROGETTAZIONE DI UN MODELLO DI GESTIONE PER IL CENTRO EVENTI MULTIFUNZIONALE – FONDAZIONE LIVE PIEMONTE DAL VIVO - CIRCUITO REGIONALE DELLO SPETTACOLO DI TORINO (TO)","nuovi indirizzi al dirigente per ampliamento bar, gestione spiaggia e si ipotizza una sala da ballo") nessuna delle Commissioni che avrebbero dovuto occuparsi di CEM abbia mai ricevuto informazioni preventive ovvero non sia mai nato un confronto di merito in Commissione?
2-Da quale riflessione nasce la necessità di un integrazione degli "indirizzi dirigenziali" in una data così a ridosso della fine lavori? Si noti che nessuno degli studi commissionati nemmeno ha mai previsto una analisi di offerta della sala da ballo.

Dal Sindaco abbiamo ascoltato cose "incredibili"... ma non le risposte alle nostre domande. Più precisamente nessuna risposta a:

3-Se i conti dell'Amministrazione siano davvero così mal messi da rendere necessaria tale alienazione (la vendita di parte di palazzo pretorio)
4-Se la decisone di vendere malgrado la diffusa contrarietà in Consiglio Comunale sia infine, per quanto conosciuto dalla giunta, una decisione condivisa dalla maggioranza.

... e ancora sul Capodanno e i 16500€ che costeranno quelle 3 ore di spettacolo:

5-Chi siano i destinatari di questa convenzione, ovvero chi fa parte di questa associazione (E 20 VB)? Nessuna risposta!
6-Con quale criterio sia stata scelta la stessa? Nessuna risposta!
7-Quali i risultati attesi a fronte di un così cospiquo investimento pubblico? Nessuna risposta!
8-Se l'associazione E 20 VB sia iscritta all'Albo regionale delle associazioni di promozione sociale? Nessuna risposta!

Alla fine la cosa più significativa di ieri sera è stato sapere che Mirella Cristina rischia una multa per non avere dichiarato i redditi e la sua siutuazione patrimoniale nel 2014... che non si può essere rigorosi con gli altri ed essere "elastici" con se stessi...



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti