Il blog con il giornale dentro

Se non lo proponessi lo rimpiangerei...

Rifeletteteci bene colleghi, potremmo votare con Omegna tra poco e avere un Sindaco di tutti, cosa che Marchionini non è.

Se non lo proponessi lo rimpiangerei...
Immagine 1
È 17 il numero da raggiungere. Al di là della scaramanzia, la legge prevede che il consiglio comunale venga sciolto se si dimettono contestualmente la metà più uno dei componenti. Su 32 consiglieri, vuol dire 17.

E' successo recentemente a Padova , prima ancora a Roma, è successo a sindaci di destra e di sinistra, potrebbe succedere anche a Marchionini che non si è capito se sia di destra o sinistra?

Pensate alle grandi partite che stanno per essere gestite in modo umorale, al piano parcheggi che non esiste ma che malgrado ciò drenerà una quantità enorme di soldi dal bilancio comunale, pensate all'enorme buco di gestione del CEM che vede la collettività tutta fuori da ogni condivisione e ogni scelta in capo a un Sindaco che nemmeno è in linea con le proposte della Regione (oltre a non avere un progetto ma che sta navigando a vista), pensate alla quantità di cause a cui ci ha portato Marchionini con la sua gestione, dalla surreale questione canile (ha perso al TAR , al Consiglio di Stato e continua a comportarsi in modo opaco), ai risarcimenti dati ai dipendenti per demansionamento, alle cause per il porto in cui l'Amministrazione, pur potendo , non si è tutelata.
Pensate alle dimissioni di Tradigo, di Brignoli, pensate alle spaccature di cui è causa Marchionini nella sua stessa maggioranza, e poi pensate che si potrebbe essere un paese normale, dove le commissioni propongono , controllano e discutono; dove le Mozioni e gli Ordini del Giorno sono momenti alti di democrazia e non occasioni da evitare come la peste (si veda la giacenza enorme). Dove la politica non è un fatto personale ma un impegno collettivo e plurale. Tutti a casa e nuove elezioni, senza commissario, basta dimettersi in 17 e farlo in fretta.

La proposta è la seguente (anche se ho poche speranze ci devo provare):
Se tra le file della maggioranza, per qualunque ragione ci fossero consiglieri disposti a dimettersi, possono contattarmi, io garantirò loro l'anonimato fino a quando non saremo davanti il notaio. Se poi non dovessimo raggiungere il numero necessario, garantirò l'anonimato a chiunque si sia reso disponibile a questa operazione, che è nell'interesse della città innanzitutto.

questi sono i consiglieri e i numeri:Immagine 2 17 in maggioranza e 14 in minoranza. Se la minoranza , malgrado le tante differenze, su questa cosa fosse coesa, basterebbe che 3 persone in maggioranza capissero che questa è la cosa migliore per la città. Nessun commissariamento e la fine di eterni e inutili personalismi che hanno creato un clima surreale che stagna da più di 2 anni sulla città. Pensateci tutti.






12 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Roby Proposta logica...
Roby
18 Novembre 2016 - 10:25
 
Questa proposta è la migliore di tutti i tempi. Spero che i consiglieri tutti dimostrino un minimo di dignità e cerchino di salvare questa povera città ridotta allo sfacelo...
Vedi il profilo di lupusinfabula Ma Ferrari Giordnao
lupusinfabula
18 Novembre 2016 - 14:57
 
Ma Ferrari Giordano non è andato con la minoranza?
Vedi il profilo di renato brignone aggiornamento
renato brignone
18 Novembre 2016 - 14:59
 
si, probabilmente non è aggiornato il sito
Vedi il profilo di Papini Alessandro Giochiamo a nascondino??????
Papini Alessandro
19 Novembre 2016 - 18:19
 
all'inizio pensavo fosse la solita opera brignoniana di nascondere le cose positive ed ingigantire quelle negative, poi il tarlo mi si è attivato e sono andato a guardare il file Pdf sul sito del comune (ora scritto volutamente in minuscolo) ed è proprio tutto vero:

VAFFANZUM!!!!!!

NON CI SONO!!!!!

I casi sono due: O mi fate i funerali di stato o mi fate le scuse ufficiali.

Quei mascalzoni di comunisti mi hanno eliminato dai documenti ufficiali dell'ente!!!!

VOGLIO ESERCITO!!!!!!!

Io se fossi in te chiamerei la Minore e immovilli ed andrei dal Prefetto a denunciare che c'è uno sconosciuto che prende i gettoni e presiede addirittura una Commissione!!!!!!

Se non altro non devo scegliere se sostenere la maggioranza o andare dal notaio..... tanto in maggioranza c'è Ferrari, e a guardarci vicini il peso è simile, così la bilancia dei pesi e contrappesi è salva.
Vedi il profilo di roberto e poi
roberto
19 Novembre 2016 - 19:50
 
Ho la vaga impressione che in caso di nuove elezioni la lista della sindaca risulterebbe la più votata ed allora coloro che hanno cambiato casacca passando in scioltezza dalla maggioranza all'opposizione rimarrebbero a bocca asciutta. E come farebbero visto l'attaccamento alla poltrona ,anche se per la verità più che una poltrona mi sembra una sedia?
Ricordo che non molto tempo fa una statistica nazionale dava Silvia Marchionini la sindaco italiana donna più apprezzata dai sui cittadini
Vedi il profilo di Renato brignone Papini e cose strane
Renato brignone
19 Novembre 2016 - 21:26
 
Caro papini , succedono e si dicono cose strane... Pensa che qualcuno mi ha addirittura detto che sei uno di "Verbania protagonista" 😂
Vedi il profilo di Renato brignone Papini e cose strane
Renato brignone
19 Novembre 2016 - 21:26
 
Caro papini , succedono e si dicono cose strane... Pensa che qualcuno mi ha addirittura detto che sei uno di "Verbania protagonista" 😂
Vedi il profilo di Renato brignone Papini e cose strane
Renato brignone
19 Novembre 2016 - 21:26
 
Caro papini , succedono e si dicono cose strane... Pensa che qualcuno mi ha addirittura detto che sei uno di "Verbania protagonista" 😂
Vedi il profilo di alessandro Papini fantasma
alessandro Papini
20 Novembre 2016 - 10:58
 
Sarà per questo che sono stato cancellato persino dall'elenco dei componenti del Consiglio Comunale.

PS: ti do una notizia: allora sono 31!!!! e bastano 16 firme dal notaio!!!!
Vedi il profilo di Lucio Sarebbe ottimo...
Lucio
20 Novembre 2016 - 11:12
 
Se dj raggiungesse tale risultato. Finalmente si potrebbe assaporare un po' di democrazia a verbania. Si potrebbe anche valutare quali e quanti politici hanno dignità. Coloro che supportano i capricci e gli umori del sindaco, digrignando i denti e manifestando malcontento recondito, e poi alzano la manina in consiglio per paura o perché così è stato imposto.... dignità non ne hanno... È bene che si rammentino che la dignità non ha prezzo...
Vedi il profilo di lupusinfabula Dignità e prezzo
lupusinfabula
20 Novembre 2016 - 20:30
 
Per sapere se la dignità ha o no un prezzo, bisogna prima averla....
Vedi il profilo di Alessandro Papini parole sante
Alessandro Papini
21 Novembre 2016 - 11:31
 
Parole sante, bisogna proprio avere dignità prima di poterla perdere, o prima di poter pontificare inverso all'altrui.

Però mi suona strano sentire codeste santifiche verba proferita da colui che si cela dietro pseudonimo di fiera bestia che rivela poi alfin di coniglio l'essenza.

.....

Chissà dove avrà inteso il significato di dignità????

Sempre con rispetto e simpatia.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti