Il blog con il giornale dentro

Proviamo ancora una volta a rivolgerci a Varini (che fatica un po' troppo a fare bene il suo ruolo)

Marchionini continua nella sua modalità distruttiva (della sua maggioranza, del suo partito e delle nostre istituzioni) , e ancora una volta chi dovrebbe "contenerla" non da segni di se... la stagione politica imbarazzante prosegue e la poca memoria di tutti non aiuta, quindi mi premuro di fornire link utili.

Proviamo ancora una volta a rivolgerci a Varini (che fatica un po' troppo a fare bene il suo ruolo)
Immagine 1
Varini dovrebbe essere la figura sopra le parti e garante, forse ha qualche problema nel comprendere che garante non significa "assente", mentre il PD e la maggioranza ogni volta che prendono una legnata dal loro Sindaco tacciono, a titolo di esempio possiamo ricordare quando sul Muller il Sindaco li ha sonoramente sfiduciati e loro sono rimasti in silenzio.
Possiamo ricordare le quarte dimissioni in giunta e l'imbarazzante silenzio del PD? o vogliamo dire che quei tenui pigolii erano prese di posizione?.
Di sicuro la vicenda della piana di fondotoce dice molto di quanto il PD sia assente dalla scena politica, contenti loro...

Facciamo così, la smetto di mettere link imbarazzanti per il PD e vengo alla lettere che 8 gruppi consiliari hanno indirizzato a Varini, vogliamo partire da quì per riportare la decenza nel confronto politico a Verbania?

Verbania 18/09/2017

Spett. Presidente Varini
Con la presente i sottoscritti Consiglieri Comunali (capigruppo) pongono alla sua attenzione il seguente virgolettato recentemente comparso sulla stampa locale , attribuito al Sindaco e mai smentito:
“…Per lui sarebbe stato più facile rifiutare visto il clima di contrapposizione e le critiche che in città non vengono risparmiate a chi si offre per gestire la cosa pubblica. Mi immagino quale sia la difficoltà di chi ha fatto il primario e effettuato trapianti nel dover partecipare a Consigli comunali in cui si perde tempo in discussioni superficiali con persone non sempre preparate.”
Tale affermazione sarebbe stata fatta in occasione della presentazione alla stampa del nuovo Assessore.
Il Sindaco continuava poi di fatto giustificando in anticipo le future assenze del nuovo Assessore alle adunanze Consiliari.
Con rammarico evidenziamo che a seguito di ciò , l’ufficio di Presidenza nulla ha ancora replicato, per tanto chiediamo a Lei di prendere pubblica posizione in merito la gravità delle affermazioni fatte dal Sindaco, e nello specifico rispetto il fatto che Ella sostiene che in Consiglio Comunale si perde tempo , le discussioni sono superficiali e affrontate da persone impreparate.
Le ricordiamo che la sua figura è a garanzia del Consiglio Comunale e che tale organo è terzo e sopra le parti. Un suo silenzio non sarebbe accettabile e sarebbe altrettanto grave che la sua auspicabile presa di posizione, ancorchè tardiva, non evidenziasse la palese gravità di quanto il Sindaco ha detto alla stampa.

Augurandoci chiarezza esemplare , la salutiamo cordialmente
I capigruppo

Renato Brignone (Sinistra & Ambiente)
Ludovico Martinella (Cittadini con Voi)
Vladimiro Di Gregorio (Sinistra Unita)
Roberto Campana (Movimento 5 Stelle)
Damiano Colombo (Fratelli d’Italia)
Mirella Cristina (Forza Italia)
Michael Immovilli (Chifu Immovilli)
Stefania Minore (Lega)

In rappresentanza dei gruppi e dei Consiglieri sopra citati
In fede
Renato Brignone




0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti