Il blog con il giornale dentro

Vorremmo un vero segnale di cambiamento...

Dopo il bilancio partecipato (che alcuni non li fa partecipare), abbiamo avuto il convegno su "mobilità-città-ambiente", nel quale il Sindaco ha detto parole chiarissime... poi uno può mettere la testa nella sabbia, ma sarebbe più serio per una forza politica (che volesse essere di sinistra) , che guardasse negli occhi certi soggetti e dicesse: "OK, BASTA COSI'"

Vorremmo un vero segnale di cambiamento...
Immagine 1
Non si può sempre salire su un palco grazie ai soldi pubblici e ai grandi eventi, la politica è (o almeno dovrebbe essere) altro...

La "farsa" del progetto orti civici nel bilancio partecipato, l'ho raccontata quì

Un po' di cose si stanno muovendo, quì il servizio di tele vco, la stampa on line ha dato la notizia con Verbaniamilleventi e Verbano24

anche blog che nulla hanno a che vedere con la politica dicono la loro, e lo fanno con argomentazioni molto serie , che la politica dovrebbe almeno leggere, quì e quì.

Ma in questo post vorrei parlare non solo del progetto di partecipazione respinto, ma del surreale momento vissuto Sabato al convegno organizzato dal PD sulla mobilità. Un convegno che ha detto solo cose di buon senso, alcune già sentite in Commissione, alcune che richiamavano a espliciti emendamenti fatti al bilancio dalle minoranze, tutto che girava intorno al tema della progettazione della città, cosa non avvenuta mai sulle opere maggiori fatte in questi 3 anni, a partire da LIDL (che non prevede nemmeno parti ciclabili nella progettazione approvata).
Quando il Sindaco interviene al convegno , ci racconta di come lei non crede nella progettazione "calata dall'alto" ma nei "cittadini" , che tradotto significa che se fosse per lei in piazza Ranzoni oggi esisterebbe ancora un mega parcheggio, se lei fosse stata amministratore allora... significa che se alcuni cittadini (quelli che ascolta lei) non volessero togliere i parcheggi di lungolago, la parte più nobile e bella di Verbania rimarrebbe un Parcheggio.
Poi la ciliegina dell'assessore Alba, che ci dice che siccome ci sono pochi soldi, molte cose dette al convegno sono solo esercizi di stile, è toccato a me ricordargli che buttare 5'800'000€ in un assurdo parcheggio interrato in piazza mercato, non è un esercizio, è uno spreco, soprattutto se tale scelta è fatta senza un organico piano parcheggi.

Ovviamente anche sto giro non ho avuto risposte, ma cosa volete che mi aspetti da chi non è nemmeno in grado di realizzare orti civici?

Mettiamola così, se almeno volete fargli arrivare un segnale, FIRMATE QUESTA PETIZIONE, io continuo a confidare che la politica torni ad essere di casa a Verbania, aiutiamoli.





0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti